Per grandi e piccini arriva al Teatro Verdi "Il gatto con gli stivali”

Teatro ragazzi Casciana Terme

 

I piccoli stanno davanti, seduti in prima fila e dietro i genitori. Tutti impegnati a godersi il nuovo appuntamento per ragazzi della stagione Teatro Liquido” di Guascone, in programma domenica 19 febbraio 2017 alle 17,00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa). In scena, lo spettacolo ”Il gatto con gli stivali”. Una pièce di attore e pupazzi animati di e con Gaetano Carducci della Compagnia Ruinart.

 

Un narratore un po’ contadino e un po’ falegname utilizza gli arnesi della quotidianità per raccontare Il gatto con gli stivali e altre storie. Si tratta di tre novelle tratte da “Lo cunto de li cunti“ di Giambattista Basile, che  aveva raccolto alcune fra le più belle fiabe della tradizione popolare: da Cenerentola  a Prezzemolina al Gatto con gli stivali.

Teatro ragazzi Casciana Terme

Teatro ragazzi Casciana Terme

L’utilizzo della tecnica mista di attori, pupazzi animati e personaggi guiderà la fantasia dei piccoli spettatori a riempire di forma e anima queste figure, guardando le quali il racconto diventa  spettacolo.

Per informazioni: 328 0625881 - 320 3667354info@guasconeteatro.it -www.guasconeteatro.it.

Biglietto: 6 euro adulti,  4 euro ragazzi.

Teatro ragazzi Casciana Terme

Teatro ragazzi Casciana Terme

 

L’appuntamento fa parte dell’edizione 2016/2017 (la terza) del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. La stagione con circa sessanta spettacoli che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Da quest’anno alcune date saranno anche al Lux di Pisa e al Teatro delle Commedie di Livorno. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione. E’ anche una delle date della seconda “Grande stagione del nuovo Comune” Casciana Terme Lari. Il cartellone unificato che porta la firma dell’Amministrazione comunale, di Scenica Frammenti e Guascone Teatro. Insieme propongono quarantacinque appuntamenti in programma da dicembre a giugno 2017 tra il Teatro di Lari e il Verdi di Casciana.

 

La stagione del Teatro Liquido di cui fa parte anche Bientina, è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. Un ringraziamento particolare a Terzo Studio, Fondazione Sipario Toscana, Accademia Verdi e Casciana Cultura.

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Casciana Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina