Fiesole, rete fognaria nuova per Piazza del Mercato

(foto gonews.it)

Nel novembre del 2016 Acque Toscane S.p.A. ha eseguito delle verifiche sulla rete fognaria di piazza del Mercato, individuando la scarsa funzionalità di alcuni tratti di rete e in taluni casi il crollo di alcuni vecchi manufatti fognari. Successivi saggi hanno mostrato la necessità di rinnovare integralmente la rete dell’area, realizzando una nuova condotta che, attraversando la piazza, smaltisca con sicurezza e facilità di manutenzione i reflui provenienti dalla biblioteca e da alcune abitazioni posta sul lato di via delle Mura Etrusche.

Sono stati pertanto avviati i necessari lavori di ripristino, che renderanno necessarie nelle prossime settimane alcune modifiche alla viabilità. Da lunedì 27 febbraio fino al 2 marzo, all’incrocio con via Marini, l’accesso e l’uscita dalla piazza avverranno da via delle Mura Etrusche con senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Fra lunedì 6 e venerdì 17 marzo il cantiere si sposterà nella piazza: la viabilità in ingresso e uscita dalla piazza sarà regolare, anche se si dovrà aggirare il cantiere passando dal lato più vicino a via Portigiani; sarà temporaneamente riorganizzata la sosta per facilitare il parcheggio alle ambulanze.
Fra lunedì 20 e venerdì 31 marzo sarà realizzato l’ultimo tratto e l’allaccio alle utenze. Ciò comporterà la chiusura dell’uscita dalla piazza da via delle Mura Etrusche, con l’istituzione del doppio senso di marcia su via Marini.

In una fase successiva sarà ripristinato l’asfalto sull’area di intervento. La conclusione dei lavori è prevista non oltre la metà di aprile.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina