Mani sulla Sanità, il film-denuncia proiettato dal M5S

Comunichiamo e invitiamo i nostri concittadini dell'Empolese-Valdelsa alla proiezione del documentario "Mani sulla Sanità – la Rivolta" del regista Giuliano Bugani domani, domenica 26 febbraio, alle 16.

La proiezione avverrà al Cenacolo degli Agostiniani, in via dei Neri 15, alla quale seguirà un dibattito.

Il film tratta del progressivo smantellamento della sanità periferica delle regioni Toscana, Emilia-Romagna e Friuli, considerate all'avanguardia del Sistema Sanitario Nazionale. Presenteranno e commenteranno il film Gabriele Marzi, attivista empolese del MoVimento 5 Stelle, Andrea Quartini portavoce pentastellato in Consiglio Regionale, Giuseppe Ricci, presidente del Comitato per la Salute Pubblica e Giuliano Bugani, regista del documentario.

Lo scopo della proiezione è informare i nostri concittadini sulle cause dei disagi nei reparti ospedalieri toscani, con le interminabili liste d'attesa dovute al sovraffollamento rispetto alle risorse finanziarie disponibili. Questa emergenza è mitigata solo grazie alla professionalità e ai ritmi di lavoro insostenibili a cui è costretto il personale dei reparti, che rappresenta al pari dei pazienti un'altra categoria danneggiata dalle politiche scellerate dei tagli alla sanità pubblica. Vi invitiamo e consigliamo la visione di questo film, perché un cittadino informato è un cittadino più consapevole dei propri diritti."

Movimento 5 Stelle Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina