La LAI Pallacanestro Empoli si impone su Carrara: vince all’overtime 81-79

Ormai è chiaro a tutti che in questo Campionato di C Gold, partite scontate non ce ne sono e stasera ne abbiamo avuto la riprova con Carrara che nonostante navighi in cattivissime acque (penultima davanti solo a Fucecchio), anche stasera come all’andata ci  ha fatto vedere i sorci verdi. Certo che anche noi ci abbiamo messo del nostro per complicarci la vita e solo dopo un tempo supplementare, abbiamo avuto ragione degli ospiti, proprio come successe all’andata.

Prima frazione che inizia abbastanza equilibrata poi gli ospiti incominciano a bombardare dalla linea dei tre punti e cio’ gli permette di prendere un discreto vantaggio (piu’ 11 a due dalla sirena). Ci pensano poi Doveri e Verdiani a rintuzzare un po’ lo svantaggio chiudendo sul 17-24. Seconda frazione dove raggiungiamo la parita’ solo a 4′ dal termine con un tiro di Mencherini Niccolo’, parita’ che perdura fino a pochi secondi dal termine quando Mancini mette un’altra bomba da tre per il piu’ tre ospite all’intervallo lungo 35-38. Inizia la terza frazione molto in equilibrio con Doveri protagonista che ci tiene arpionati al risultato e Fantoni che nel finale di tempino ci fa chiudere avanti di due per il 54-52. Ultimi 10 minuti regolamentari e Lemmi con Leo Mencherini piazzano un 5-0 che ci da respiro, anche se per poco, dato che i carrarini fanno un 2+1 con Fiaschi, poi tentiamo lo strappo finale che ci porta avanti di 9 a meno di 5′ dal termine ma Carrara non ci sta e i soliti Mancini e Ferrari tengono a galla gli ospiti, fino all’impensato finale. A 1’e10″ dal termine Doveri mette due liberi per il piu’ sei ma non abbiamo fatto i conti con Lorenzi che nel giro di un minuto piazza due bombe da tre che chiudono l’incontro sul 72 pari obbligandoci al tempo supplementare. Squadre stanchissime ma che mettono tutto cio’ che gli rimane in questi 5′ finali ed ad un minuto dalla fine ancora Lorenzi piazza una bomba da tre per il sorpasso ospite 77-78, Mancini fa 1 su 2 ai liberi per il piu’ due e a 34″ dal termine Nicco Mencherini infila la tripla dell’ennesimo sorpasso. Sara’ Verdiani a mettere 1 su 2 dalla lunetta per l’ 81-79 finale di una partita pazza dal primo al quarantacinquesimo minuto. FORZA VECCHIO CUORE BIANCOBLU’!!!!!!

 

LAI PALL.EMPOLI – C.M.B. CARRARA 81-79 (17-24) 35-38 (18-14), 54-52 (19-14), 72-72 (18-20), 81-79 (9-7)

LAI Pall.Empoli: Braico, Lemmi 13, Balducci 3, Fantoni 9, Mencherini N.6, Mencherini L.9, Verdiani 18, Barbetta, Alderighi, Doveri 23, Gouadjio, Lapi. All.Angelucci.

C.M.B. Carrara: Lorenzi 18, Pietrelli, Donati 15, Fiaschi 22, Leporatti, Mancini 10, Borghini 4, Giananti 2, Ferrari 8. All.Dell’Innocenti

Arbitri: Panelli e Toscano.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina