Scambio del Collezionista, alla mostra di Pontedera uno speciale annullo filatelico

Poste Italiane, in occasione del 21° Convegno e Mostra “Scambio del Collezionista”, sarà presente il 5 marzo con uno speciale annullo filatelico.

Il timbro figurato è stato richiesto dal Gruppo Collezionisti della Valdera per celebrare l’evento che si rinnova ogni anno la prima domenica di Marzo. Il bozzetto rappresenta due frammenti di filo spinato con la dicitura “1917 l’anno terribile”, tema che è stato scelto quest’anno per il Convegno e la Mostra.

Lo speciale annullo sarà disponibile, per tutti coloro che desiderano un ricordo della manifestazione, domenica 5 marzo, dalle ore 10 alle ore 16, presso il Centrum Sete Sòis Sete Luas in Viale R. Piaggio, 82 a Pontedera.
Nella postazione allestita da Poste Italiane saranno disponibili i francobolli dedicati alla Prima guerra Mondiale emessi nel 2015 e nel 2011 e si potrà usufruire del servizio di bollatura filatelica, di accettazione e invio della corrispondenza.

L’annullo speciale, dopo evento, rimarrà a disposizione per i sessanta giorni successivi presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Pisa Centro – piazza Vittorio Emanuele II nr. 8 – 56125 Pisa. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione c/o il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, a ricordo dell’evento.

Fonte: Poste Italiane

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina