Rogo in via Livornese, il Pci Empolese Valdelsa: "Non è un'emergenza temporanea"

"Il lutto cittadino per la morte dei due migranti, vittime dell'incendio del casolare, potrebbe rappresentare un primo passo di una riflessione che porti a riconsiderare le politiche di accoglienza fin qui seguite.

L'immigrazione è un fenomeno strutturale che continuerà. La povertà è sempre più diffusa anche fra i cittadini italiani.

Non si tratta quindi di affrontare un'emergenza temporanea, ma di intraprendere politiche che aggrediscano le cause della povertà sempre più diffusa, andando a cercare risorse nelle tasche dei settori privilegiati del Paese, che hanno scaricato i costi della crisi sui lavoratori dipendenti e i ceti medi.

"Stranieri" e ceti popolari italiani sono vittime degli stessi poteri forti, di quel capitale finanziario italiano ed europeo che sta distruggendo o decentrando il nostro sistema produttivo, creando disoccupazione e precarietà di lavoro e vita e che fomenta guerre per perpetuare lo sfruttamento delle risorse e il controllo geopolitico sugli altri popoli e nazioni".

Pci Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina