A rischio 33 posti di lavoro alla Cartotecnica Maestrelli di Sovigliana

Sono a rischio 33 posti di lavoro alla storica Cartotecnica Maestrelli di Sovigliana, nel Comune di Vinci. L'azienda, da oltre 50 anni operante nel mondo del packaging in cartone, a metà febbraio di quest'anno ha presentato un concordato in bianco a causa di pesanti debiti regressi. Già lo scorso anno erano stati licenziati 11 dipendenti con la speranza di un rilancio dell'attività che, a quanto pare, non è avvenuto.
I sindacati hanno spiegato lo stato dell'arte della vertenza nel corso di una conferenza stampa oggi, mercoledì 8 marzo, davanti i cancelli di Viale Togliatti, alle ore 12. Era presente anche il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia che ha manifestato la propria disponibilità istituzionale per cercare di salvare i posti di lavoro.
I sindacati hanno chiesto l'apertura di un tavolo in Regione, ma al momento non c'è ancora una data. Così come previsto dal concordato in bianco, l'azienda ha 60 giorni (prorogabili) per presentare una proposta di ristrutturazione, altrimenti si procederà con la liquidazione o il fallimento.

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina