Sicurezza, Spinelli replica a Cordone (LN): "Smentito anche dagli esponenti regionali del suo partito"

Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio (foto gonews.it)

Dopo la petizione lanciata per chiedere maggiori misure di protezione a seguito dell’ondata di furti che hanno “colpito” Fucecchio, il sindaco Alessio Spinelli replica all’esponente della Lega Nord Marco Cordone che aveva parlato di fallimento nella lotta alla criminalità sul territorio.

“Evidentemente – dice il sindaco Spinelli – Cordone non ha letto ciò che ho scritto e ciò che ho chiesto di firmare ai cittadini. Risponde senza essersi neppure informato bene e questo denota una bella dose di superficialità. La petizione di firme che ho lanciato parte da lontano: dalla delibera n° 51 del 2015 del consiglio comunale che vide tutte le forze politiche presenti in consiglio condividere una risoluzione sulla sicurezza. Si tratta di un testo trasversale e inequivocabilmente apartitico.

Se anche su questo Cordone vuol fare sciacallaggio da campagna elettorale lo faccia pure, ne prendiamo atto ma eviti di associare le due raccolte firme. Una è un’iniziativa della Lega Nord, l’altra è una richiesta di maggiore protezione che viene da tutte le forze politiche. Per lo meno era così, se poi qualcuno oggi non vuol essere coerente con quanto ha affermato in passato mi spiace.

Inoltre Cordone, come il suo collega di partito Genuino (che ha dichiarato che le soluzioni le deve trovare il sindaco), dimostra di non conoscere neppure le competenze del sindaco oppure finge di non sapere quali siano le istituzioni competenti in materia di sicurezza e ordine pubblico.

Attacca chi, come me, è impegnato da sempre nel chiedere maggiore protezione per i cittadini per nascondere il suo fallimento visto che è stato “trombato” alle elezioni regionali e, cosa ancora più grave, è stato sconfessato anche dagli esponenti del suo stesso partito, la Lega Nord.

Il consigliere regionale della Lega Jacopo Alberti, infatti, ha recentemente dichiarato di condividere la mia iniziativa tesa a chiedere agli organi dello Stato una maggiore presenza di forze dell’ordine a Fucecchio. Una necessità, quella di incrementare il numero di forze dell’ordine, che anche gli enti preposti hanno condiviso dal momento che è stata accolta la richiesta di elevare a Tenenza la Stazione dei Carabinieri di Fucecchio con relativo incremento del numero di agenti presenti.

Questo perché il mio impegno per questo territorio è stato incessante. Piuttosto mi dica Cordone cosa ha fatto lui per il nostro territorio: è stato lui ad ottenere l’istituzione della Tenenza dei Carabinieri? E’ stato lui a reperire fondi per installare nuovi sistemi di videosorveglianza? La risposta mi pare scontata”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina