Ataf, Xekalos (M5S): "Dopo averla privatizzata il Comune se ne lava le mani"

Arianna Xekalos

“Circa un mese fa è circolato un file audio di una conversazione tra una persona ed un membro della RSU aziendale, il quale affermava che <<al netto dell’aspetto tecnico sul piano delle Assunzioni, sono molto soddisfatto, il tutto per certi versi ed a tratti, condiviso costantemente con il gruppo Dirigente Aziendale… Chiaramente all’oscuro di tutto il resto della platea dei sindacalisti (…)>>.

Abbiamo quindi chiesto al Sindaco se ne era a conoscenza e se avesse intenzione di capire se le affermazioni fossero vere, ma per lui le dinamiche interne alle Direttive RSU devono rimanere di esclusiva pertinenza del suddetto Organo.

Dobbiamo forse pensare che la scelta di privatizzare il servizio di trasporto pubblico nasca anche per scaricare i problemi e le responsabilità alla Società?

Peccato che un buon Sindaco dovrebbe comunque occuparsene, essendo questo un servizio pubblico” commenta Arianna Xekalos, Consigliera Comunale del M5S.

“In un’altra interrogazione, sempre su Ataf, abbiamo chiesto quali criteri sono stati adottati e quali verranno adottati per selezionare i nuovi autisti”, ma anche qui non ha saputo rispondere dimostrando, ancora una volta, totale mancanza di interesse per questo servizio.

A chi dovrebbero rivolgersi i cittadini stufi delle corse saltate, di trovarsi pigiati negli autobus come sardine, di pagare biglietti e abbonamenti troppo cari rispetto al servizio offerto, se non alla Società ed al Sindaco? La Società è privata per cui pensa soprattutto al profitto, ma il Sindaco? Perché non pensa né si preoccupa di questo servizio? È una vergogna” conclude Xekalos

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina