Fabrizio De André a Santa Maria a Monte grazie agli Exnovo

Fabrizio De André

Per gli appassionati di Fabrizio De Andrè c’è un appuntamento da non perdere.

Sabato 18 Marzo 2017 ore 21,15 il Teatro di Santa Maria a Monte ospiterà per la prima volta il gruppo musicale EX NOVO di Varese con il loro spettacolo racconto sulla poetica di Fabrizio De Andrè.

Amico, Amico Fragile… è il titolo del viaggio che gli EXNOVO proporranno al pubblico.

Amico, Amico Fragile…. è la proposta artistica più recente del gruppo EXNOVO che si distingue dal classico concerto-tributo a cui si è solitamente abituati.

Lo spettacolo ‘viaggia’ su due binari paralleli: quello musicale e quello del racconto.

Lo spettatore potrà quindi apprezzare molte delle più belle canzoni del grande cantautore e poeta genovese – Fabrizio De Andrè – rifrangiate ed eseguite rigorosamente dal vivo da una band di sei elementi, mentre la figura viva e presente del ‘narratore’ racconterà al pubblico frammenti della vita di De Andrè (alcuni intimi e poco conosciuti), come se lo stesso Fabrizio avesse deciso di partecipare allo spettacolo rendendo pubbliche alcune pagine dei suoi ‘diari segreti’ senza alcuna omissione e censura.

Ecco allora, al di là di alcuni aneddotti divertenti, riaffiorare di fronte a noi il vero uomo De Andrè, vittima – come tutti noi – di manie, paure, convinzioni, intransigenze e debolezze.

Un diverso modo di trattare la sua poetica - sottolinea Flavio Stefano portavoce dei EXNOVO - che – attraverso il racconto – ci permette di scoprire un lato poco conosciuto di colui che è unanimemente considerato uno tra i più grandi cantautori/poeta del panorama musicale di sempre.

In scena:

Sabrina Marchesin : Voce e Flauto Traverso

Flavio Stefano: Voce e Chitarre

Augusto Rossi: Chitarre

Paolo Garlaschè: Tastiere e Voce

Roberto Cefalà: Basso elettrico

Marino Odolini: batteria e voce

Maura Marenghi: Voce Narrante

Mixer Audio: Carlo Aramoni

Drammaturgia curata da Maura Marenghi e Flavio Stefano.

Un ringraziamento a Marco Domenico e Andrea De Nisco che , con le loro voci ‘fuori campo’, hanno contribuito inj modo determinante alla riuscita del progetto drammaturgico.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina