La LAI torna alla vittoria: a Fucecchio si impongono i biancoblù 61-83

FOLGORE FUCECCHIO – LAI PALL.EMPOLI 61-83 (18-16 / 32-33 /51-55)

Folgore Fucecchio: Bellini, Bitossi, Tessitori 13, Giusti 12, Napolano, Riccio, Borsini 3, Strozzalupi 21, Bulleri 2, Gazzarrini 10. All.Sforzi

LAI Pall.Empoli: Mustacchio 3, Braico, Balducci, Fantoni 16, Mencherini N. 7, Mencherini L. 3, Verdiani 20, Meacci 4, Alderighi 3, Doveri 22, Gouadjio, Lapi 2. All.Paludi

Arbitri: Corso e Panelli

La LAI del nuovo corso targato Paludi, vince a Fucecchio una gara iniziata un po’ in sordina ma che piano piano i biancoblu’ hanno saputo far loro con una reazione positiva nella seconda parte della partita che non ha dato scampo ai biancoverdi di casa.

Nella prima frazione infatti sono stati piu’ concreti i padroni di casa mentre noi sembravamo un po’ storditi da tutto cio’ che è successo in questi ultimi giorni. Seconda frazione dove c’è una timida reazione anche se manca l’aggressivita’ oltre a qualche passaggio a vuoto di concentrazione collettiva.

Dopo l’intervallo lungo la squadra rientra in campo piu’ compatta e piu’ grintosa fino a una manciata di minuti dalla fine dove il divario è talmente ampio che permette ai coach di inserire tutti i giovani dalle panchine per una giusta e meritata gloria.

Top scorer della serata Doveri con 22 punti, seguito ad una sola lunghezza da Strozzalupi, mentre capitan Verdiani chiude con 20 punti, 14 rimbalzi e 5 assist. Neanche il tempo di festeggiare che in fretta e furia dobbiamo preparare la partita di Sabato contro Agliana al Palalorenzoni, una partita che viste le posizioni in classifica nostre e loro vale il doppio.

Fonte: Lai Basket Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina