Sessant'anni dai Trattati di Roma, flash mob dei giovani europeisti dem

Si è svolto oggi pomeriggio in piazza dei miracoli il flash mob organizzato dai Giovani Democratici e dalla Gioventù federalista europea di Pisa per ricordare il 60° anniversario dei Trattati di Roma.

“In un mondo sempre più globale la risposta non può essere il ritorno agli Stati nazionali e alle vecchie frontiere; – dichiara Oreste Sabatino, segretario dei giovani dem pisani – per vincere le sfide future dai fenomeni migratori, alla lotta al terrorismo, alle disuguaglianze e ai cambiamenti climatici serve un’Europa federale, democratica e sociale . Oggi -  continua Sabatino – col flash mob abbiamo voluto ribadire che l’Europa è la nostra casa, il nostro futuro”

Al contrario di quello che alcuni politici euroscettici e nazionalisti xenofobi vogliono far credere - afferma la presidente Gfe Toscana Federica Martiny - , i cittadini europei sanno che le cose che li accomunano sono molte di più di quelle che li dividono. questo è quello che abbiamo voluto dire insieme a tutte le persone che si sono fermate a scrivere cosa rappresenta per loro l'Europa. Bisogna fare e cambiare l'Europa: la nostra generazione e non solo, ne ha bisogno".

 

Fonte: GD – GFE Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina