Vaibilità a Poggio a Caiano: riaperta via Lorenzo Il Magnifico

(foto gonews.it)

Nel pomeriggio di oggi, sabato 25 marzo, via Lorenzo Il Magnifico sarà riaperta al transito veicolare. Il Polo Museale ha infatti comunicato all’Amministrazione Comunale di Poggio a Caiano che i lavori di messa in sicurezza avviati all’indomani del crollo avvenuto il 6 marzo, sono stati completati nella giornata di venerdì 24 marzo. Le porzioni di muro ai lati della parte franata sono state messe in sicurezza, così come è stata assicurata la stabilità del terreno rimasto libero a seguito della frana. Inoltre sono state rimosse tutte le parti pericolanti degli intonaci su via Lorenzo Il Magnifico e via cancellieri.

Via Lorenzo il Magnifico è di conseguenza di nuovo utilizzabile e l’Amministrazione Comunale nel corso del pomeriggio odierno riaprirà la strada al transito degli autoveicoli. Resteranno inibiti, invece, la sosta veicolare ed il transito pedonale nella porzione delimitata dal marciapiede lungo il muro perimetrale della Villa su via Lorenzo Il Magnifico e su via Cancellieri.

L’Amministrazione Comunale sta valutando infine le soluzioni che potranno essere adottate per il ripristino dei parcheggi presenti nella zona interessata dal crollo e dal cantiere e si sta adoprando per attrezzare il prima possibile ad area di sosta per le auto il cortile posto sul retro delle Scuderie Medicee.

Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggio a Caiano

<< Indietro
torna a inizio pagina