Poiane, falchi e gufi al Museo: tre appuntamenti con l'antica arte della Falconeria

Il Museo ospita nei suoi spazi verdi tre incontri dedicati all'antica Arte della Falconeria a cura dei Falconieri del Granducato di Toscana:
domenica 2 aprile, ore 16,00
martedì 25 aprile, ore 16,00
domenica 14 maggio, ore 17,00
Sarà possibile assistere a una dimostrazione di volo libero di rapaci quali poiane, falchi e gufi, e si potranno ammirare da vicino specie come il gufo reale il barbagianni. I più piccoli potranno inoltre provare l'emozione di indossare il guanto da falconiere e fare una prova di volo.

La dimostrazione permetterà agli ospiti di conoscere l'antica Arte della Falconeria e di scoprire i segreti alla base dell'addestramento, fondato su un delicato rapporto di fiducia e amicizia tra uomo e animale. Requisito fondamentale di questo rapporto è il rispetto dell’animale, fondato su una accurata conoscenza delle sue esigenze: è così possibile interagire con degli uccelli che sono emblematicamente le più selvatiche e schive fra le creature del pianeta.

Gli appuntamenti saranno 3: il primo domenica 2 aprile alle ore 16:00, il secondo martedì 25 aprile alle ore 16:00, il terzo domenica 14 maggio alle ore 17:00.

Per ulteriori informazioni sui Falconieri del Granducato di Toscana: http://www.falconieritoscani.it/

Fonte: Centro di Ateneo Museo di Storia Naturale

Tutte le notizie di Calci

<< Indietro
torna a inizio pagina