Giorgio Bernard presenta il suo libro ‘Benedetta e Niccolò. Una storia d’amore e autismo’

Sarà presentato domenica 9 aprile, alle 17, nella sala del Cenacolo degli Agostiniani, a Empoli, in via dei neri, 15, il libro dello scrittore Giorgio Bernard intitolato ‘Benedetta e Niccolò. Una storia d’amore e autismo’, che racconta la storia, la vita e la quotidianità di una madre e di suo figlio.

Sarà presente anche il sindaco del Comune di Empoli, Brenda Barnini, modera la giornalista Maria Antonietta Cruciata, intervengono l’autore Giorgio Bernard e Benedetta Bagni, mamma di Niccolò, giovane affetto da una forma di autismo.L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Empoli. 

IL LIBRO - Una giovane madre e il suo bambino, le aspettative e i progetti di una vita, fino a che la serenità della famiglia non viene cancellata da una diagnosi terribile: autismo. Lo smarrimento che diventa paura, la ricerca di spiegazioni e speranze in un mondo sconfinato, quello medico e accademico, che sembra incapace di offrire risposte univoche. La frustrazione si trasforma a poco a poco in desiderio di isolamento e finisce con il generare una rabbia irrazionale e prepotente. Eppure una via d'uscita esiste ed è a portata di mano: la possibilità di intervenire, la dedizione amorevole di un'equipe di medici e operatori, che si stringono attorno al bambino e i suoi familiari per aiutarli a ritornare alla vita, tutti insieme.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina