A spasso per Empoli con 25 grammi di hashish: segnalato

Anche nella serata di ieri, lunedì 11 aprile, sono proseguiti i controlli delle volanti nei luoghi sensibili di Empoli, dall'area della stazione ferroviaria fino ai giardini pubblici. Gli uomini del reparto prevenzione del crimine dal commissariato di piazza Gramsci sono stati coadiuvati da altre tre pattuglie, per sei ore di stretto controllo della criminalità.

Obiettivo: prevenire e combattere i fenomeni di spaccio, furti e prostituzione. Da piazza don Minzoni fino a viale Buozzi e nell'area sono state controllate 9 auto e 26 persone: di questi 7 di loro stranieri, di cui 4 con precedenti.

Un 29enne, originario della Repubblica Dominicana, è stato controllato in via XI Febbraio e con sé aveva un pacchetto unico con 25 grammi di hashish. Mancando i presupposti per lo spaccio, verrà segnalato alla prefettura di Firenze per uso personale.

Secondo la legge, verrà chiamato in colloquio con il Not (Nucleo Operativo Tossicodipendenze) e da lì potrà essere formalmente ammonito oppre partiranno le sanzioni amministrative. Tra queste la sospensione temporanea (fino a un anno) per passaportolicenza di porto d'armi, permesso di soggiorno o patente di guida fino a tre anni.

La sostanza è stata sequestrata. Il giovane, residente a Pontedera, è regolare nel territorio italiano e senza precedenti. Naturalmente i controlli a Empoli proseguiranno nei prossimi giorni.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina