Antonello Dose apre il calendario degli eventi 'aspettando il Toscana Pride 2017'

Antonello Dose, conduttore radiofonico dello storico programma di Rai Radio2 “il Ruggito del coniglio” sarà a Terranuova Bracciolini (AR) sabato 15 aprile in veste di autore con il suo primo libro “La rivoluzione del coniglio”, all'auditorium “Le Fornaci” dalle ore 17, nell'iniziativa promossa da “Chimera Arcobaleno” Arcigay Arezzo e l'associazione Noi Naturalmente, che ha ottenuto anche il patrocinio del comune di Terranuova B.ni.

E' la prima di una lunga serie di iniziative che si compongono il calendario del Toscana Pride 2017 e che di terranno in tutta la regione in attesa della grande manifestazione finale in programma Sabato 27 maggio che vedrà migliaia di persone sfilare per le strade di Arezzo.

L'incontro con Antonello Dose sarà occasione per parlare no solo di buddismo ma anche di coming-out, omosessualità e sieropositività, partendo proprio dal racconto personale dell'autore in “La rivoluzione del coniglio” (edito da Mondadori), una storia intensa, empatica, dolorosa, svelata anche negli aspetti più duri, con una scrittura lieve e luminosa che ci sorprende. A moderare l'incontro Andrea Roselletti, sono previsti i saluti dell'Assessora alla Cultura del comune di Terranuova Braccolini Caterina Barbuti, della portavoce Toscana Pride 2017 Veronica Vasarri e di Francesco Simoni dell'associazione valdarnese Noi Naturalmente. L'ingresso è libero e saranno disponibili copie del libro.

Intanto il Comitato promotore del Toscana Pride fa appello alle Istituzioni toscane e alla società civile perché questa sia la festa dell’orgoglio di tutte e tutti, è possibile aderire al Toscana Pride o, per gli Enti Locali, concedere il Patrocinio alla manifestazione scrivendo a adesioni@toscanapride.eu. Da oggi è possibile anche sostenere l’evento tramite bonifico sul conto corrente IT69 T033 5901 6001 000 01650 545 (Banca Prossima) intestato a “Toscana Pride”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Terranuova Bracciolini

<< Indietro
torna a inizio pagina