Pallavolo Fucecchio corsara a Campi Bisenzio

Off.Fratelli Nuti: Bartolini, Bonaiuti, Corsani(k), Cosi, Gianni, Ingrassia, Mangini, Mannini, Petri, Rastrelli, Sborigi, Bencini(l),
n.e. Corsani, Cosi. Allenatore: Bencini.

Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Ciabattini, Danti, Fagni(k), Fiaschi, Martini, Menicucci, Morganti, Pellegrini, Marchetti (l),
1° allenatore Luca Barboni, 2° allenatore Manuele Marchi.

1° arbitro Giandonati Livio (Po), 2° arbitro Giuseppe Romeo (Po).

Continua la bellissima cavalcata della pallavolo Fucecchio. Stavolta a farne le spese è Off.Fratelli Nuti, Fucecchio esce imbattuta dal difficile campo di Campi Bisenzio. E dire che le cose all'inizio non si erano messe proprio bene, perso il primo set con punteggio risicato,non tanto per la bravura della squadra avversaria, ma quanto per i troppi errori di Fucecchio in tutti i settori.

Al momento che la squadra ha registrato il tutto,se ne è andata via spedita per gli altri tre set successivi. Niente ha potuto fare la squadra di casa, Fucecchio troppo motivato a proseguire la sua corsa in testa alla classifica.

In attacco spiccano le buone prove di Ciabattini e Bartalini,mattatrici della serata,ancora una volta Marchetti dietro ha registrato tutto il reparto difensivo,veramente brave tutte. Veniamo alla gara.

Primo set Campi parte alla grande, e ci mette in difficolta'7-4/11-6,Fucecchio non riesce a trovare sintonia nei vari reparti,va in confusione facendo il gioco della squadra avversaria. 15-11/18-14. Ancora 20-18 per Campi ma Fucecchio sta trovando
continuita'. Li riprendiamo sul 21-21, e addirittura li passiamo 23-22,ma ancora tre nostri errori (e brave loro) gli consegnamo il set 25-23. Peccato era importante vincere il primo set adesso la strada è in salita,questo è il primo pensiero che ci assale alla fine del set. Si rientra in campo per il secondo set,e da qui in avanti esiste solo un squadra in campo. Parziali terrificanti 12-2/18-3, Fucecchio tira il freno a mano,non ha bisogno di spingere, il set si chiude 25-12.

Terzo set, ancora una partenza a razzo delle ragazze di Barboni, 6-2/11-4, è un piacere vederle giocare, Campi ci mette una grande volontà, ha un pubblico molto numeroso dalla sua squadra seguita dai suoi tifosi, ma contro un Fucecchio cosi' si puo fare ben poco. Menicucci smista bei palloni alle nostre bocche da fuoco,Martini oltre che devastante davanti dietro è una sicurezza. Danti al centro fa valere tutta la sua classe. 21-14,Campi suda le sette camicie,si avvicina 22-19 ma niente più: Fucecchio riprende la sua marcia e chiude il set 25-19.

Quarto set Fucecchio motivato, tiene alta la concentrazione. Siamo in dirittura d'arrivo, scampato il pericolo dopo il primo set abbastanza disatroso, si intravede la possibilità di portare a casa i tre punti. Bell'inizio di Fucecchio 8-3/11-6.

Ancora 18-10, Campi non sembra in grado di opporre resistenza, 21-15, poi cavalcata finale fino al 25-16. Operazione compiuta. Adesso settimana di riposo per la Pasqua. Ci vediamo sabato 22 Aprile tra le mura amiche alle ore 18,00 contro Ariete Prato.Intervenite numerosi.

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina