Fiab’Art a Castelfiorentino, spettacoli per sorridere nei mondi di fiaba

Domenica 23 aprile alle 17.00 al Teatro C’art di Castelfiorentino va in scena Fiab’Art, uno spettacolo della Compagnia C’art, ispirato alla fiaba “Il principino che aveva perso la sua ombra” tratta dal libro “Il bambino arrabbiato” di Alba Marcoli e riadattata con la consulenza della Dottoressa Maria Pia Minotti insegnante e psicoterapeuta.

E’ un primo esperimento della Compagnia, in cui la comicità incontra la fiaba.

La storia tratta dell’importanza della propria ombra che porta con sé tante emozioni come la rabbia, la gelosia, la gioia, la noia, l’odio e dell’importanza di riconoscerle come parte di noi.

…"e quando non si ha neppure un’ombra  a testimoniarlo, come si fa a capire se si esiste oppure no?  Oltrettutto l’ombra ci tiene attaccati alla terra, altrimenti si può correre il rischio anche di volare via  nell’aria, perché senza di lei si perde il senso dell’equilibrio! ”

L’idea è quella di sperimentare una fusione tra due universi, quello della fiaba e della parola con quello della comicità e della gestualità, linguaggi adatti ad un pubblico sia adulto che bambino.
Il lavoro nasce dalla curiosità di scoprire come la fiaba, che porta una storia narrativa con messaggi profondi e precisi, possa interagire con la figura del clown e con la sua capacità di cogliere e stravolgere il senso delle cose, portando in scena il proprio sentire.

Lo spettacolo vede in scena Stefano Marzuoli, Irene Guidi, Gianna Moretti e Teresa Bruno, tecnico audio e luci Samuele Mariotti, regia Compagnia C’art.

A fine spettacolo, verrà offerta una piccola merenda.

Tel. +39 0571629811
info@teatrocart.com
www.teatrocart.com
via G. Brodolini, 9 - 50051 Castelfiorentino (FI)

Fonte: Teatro C'Art di Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina