'Sunrisebike Ride-Bicincittà': in 200 per la pedalata all'alba

In 200, sfidando il freddo e il sonno, hanno partecipato alla SunriseBike ride/Bicincittà all’alba. La pedalata non competitiva è partita, come da programma, al primo sorgere del sole da Piazza Vittorio Veneto: qui è in corso fino a domani il Florence Bike Festival.

L’evento organizzato dall'Asd Ciclistaurbano in collaborazione con il Comitato Uisp Firenze ha guidato il drappello di ciclisti alla scoperta della città di Firenze in un orario inconsueto, quando la città ancora si stava svegliando. I ciclisti hanno avuto l’occasione di passare in bici sui Lungarni, in piazza della Signora e in piazza Santa Croce senza l’assillo del traffico. Addirittura il gruppo si è fermato sotto la statua del David per una foto di gruppo. All’appello di Asd Ciclistaurbano e Uisp Firenze hanno risposto diversi turisti che hanno usufruito del servizio di noleggio bici all’alba (organizzato da Roller Club alle Pavoniere, Florence by Bike-by Eco-Logica snc e da Florence Tours) e anche diverse famiglie con bambini. La pedalata era infatti rivolta a tutti, non essendo particolarmente impegnativa.

Gran finale per tutti in piazza Vittorio Veneto al ristoro biologico Alce Nero per dare l’appuntamento al 2018.

Da segnalare, a margine dell’evento, l’iniziativa benefica di quest’anno. Una parte della quota di iscrizione dei partecipanti all’intero tour viene devoluta all’ONG CBM Italia Onlus per sostenere i progetti di cura e prevenzione della cecità nei Paesi del Sud del mondo. Un modo concreto di fare solidarietà quindi.

Fonte: Uisp Comitato Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina