Per il convento di Nicosia parte la campagna di crowdfunding

Il convento di Nicosia

Ecco, ci siamo, siamo pronti... ancora poco e via, fletto i muscoli e sono nel vuoto.

Sembra la descrizione di un salto verso l’ignoto e un po’ è questa la sensazione che abbiamo provato quest’anno quando abbiamo deciso di lanciare una proposta di raccolta fondi online per il recupero e la valorizzazione di alcuni spazi intorno al convento di Nicosia.

Quando il comune di Calci ha richiesto e ottenuto la concessione temporanea delle zone a verde e il lazzaretto, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di provare a vedere se saremmo riusciti a fare qualcosa a Nicosia, per Nicosia e per tutti noi.

Dopo un leggero smarrimento iniziale, abbiamo subito sentito che non siamo soli: la storia della nostra associazione e la partecipazione ai vari eventi organizzati in questi anni ci raccontano di tante persone preoccupate, stupite ed emozionate di fronte a questa combinazione di bellezza e decadenza che è il convento di Nicosia.

L’anno passato è stato caratterizzato dal grande abbraccio al convento: più di 1200 persone che si sono date la mano, che si sono unite insieme per raccontare il bene che ci lega a Nicosia, per dire che fa parte di noi, ha bisogno di noi e che noi siamo pronti.

Per cui ci rivolgiamo a te, che magari non conosciamo personalmente e di cui forse nemmeno sappiamo il nome, ma che hai la possibilità di partecipare ancora una volta ad un'avventura in cui mischiare sulla tavolozza i colori per un nuovo e colorato futuro, di condividere un sogno che prima di tutto desidera essere un progetto che parte dalle persone per le persone e per il territorio.

Non è un obiettivo facile, ma insieme ce la possiamo fare. Questa è un’occasione che, se colta, può dare una possibilità di futuro a Nicosia. Quale? Non lo sappiamo... ma, per citare un grande cantautore italiano “... lo scopriremo solo vivendo”.

Per effettuare donazioni attraverso la piattaforma digitale per la raccolta di fondi online andare al seguente link, altrimenti contattare l’associazione e saremo disponibili ad aiutare chi non ha dimestichezza con i sistemi informatici.

https://www.produzionidalbasso.com/project/da-un-abbraccio-a-un-crowdfunding-per-nicosia/

Per maggiori informazioni:
sito - http://nicosianostra.blogspot.it/ - pagina fb - https://www.facebook.com/Associazione-NicosiaNostra-430553684744/ - evento fb - https://www.facebook.com/events/1333179620122362/

Fonte: Associazione Nicosia Nostra

Tutte le notizie di Calci

<< Indietro
torna a inizio pagina