Primarie 30 aprile: iscrizioni on line per minorenni, fuori sede e stranieri

empoli_cinesi_voto_primarie_pd_2014_03_09_15
(foto d'archivio gonews.it)

Domenica 30 aprile si vota per l’elezione del segretario nazionale e dell’assemblea nazionale. I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00.
Nell’Empolese Valdelsa sono sessantatre i seggi allestiti negli undici comuni.

Si vota tracciando un unico segno sul nome del candidato segretario o sulla denominazione della lista collegata. Non è ammesso voto disgiunto: votando il segretario si vota automaticamente anche la lista collegata e viceversa. Non è possibile esprimere voto di preferenza per i candidati.

Ci si deve recare al seggio a cui afferisce la propria sezione elettorale di residenza con un documento di identità (tessera elettorale non necessaria). Per gli stranieri oltre alla carta di identità è necessario esibire il permesso di soggiorno, ovvero della ricevuta di richiesta del rinnovo del permesso di soggiorno.

Gli elettori che studiano o lavorano oppure prevedono di trovarsi temporaneamente in una provincia diversa da quella di residenza, possono fare richiesta di voto fuori sede registrandosi al sito www.primariepd2017.it entro e non oltre le 12.00 di domani, giovedì 27 aprile, specificando il comune dove si troveranno. Potranno votare al seggio speciale per stranieri e fuori sede, allestito in ogni comune.

Anche i minorenni che intendono votare alle primarie devono, anche se iscritti al Pd devono obbligatoriamente registrarsi online al sitowww.primariepd2017.it, entro e non oltre le 12.00 di giovedì 27 aprile, indicando il proprio indirizzo di residenza. Voteranno al seggio a cui afferisce la via dove risiedono.

I cittadini comunitari ed extracomunitari potranno votare al seggio speciale per stranieri e fuori sede, allestito in ogni comune, previa registrazione online al sito www.primariepd2017.it, entro e non oltre le 12.00 di domani, giovedì 27 aprile.

Gli elettori che si trovano impossibilitati a lasciare la propria abitazione per motivi di salute, o che sono ricoverati presso strutture sanitarie, possono votare presso il proprio domicilio, facendo richiesta scritta per e mail all'indirizzo c.firenze@pdempoli.it, via fax al numero 0571.700029 o con una lettera consegnata alla sede del Pd Empolese Valdelsa, via Mario Fabiani 64. La richiesta, che deve contenere i dati anagrafici, l'indirizzo e un contatto telefonico dell'interessato, deve pervenire entro e non oltre le 12.00 di giovedì 27 aprile.

La Federazione Pd Empolese Valdelsa presenta dieci i candidati all’assemblea nazionale per l’Empolese Valdelsa, che eleggerà quattro delegati, ripartiti proporzionalmente ai voti presi dalla lista nel collegio (in questo caso Empolese Valdelsa).
Tre le liste legate ognuna a un rispettivo candidato: per Andrea Orlando, Giacomo Cucini (sindaco di Certaldo), Ludovica Petroni, Gabriele Romei e Laura Pellegrini; per Emiliano Oriella Ferrini e Andrea Misuri; mentre per Matteo Renzi Brenda Barnini (sindaco di Empoli), Lorenzo Calvetti, Marina Baronti e Simone Londi.

E’ richiesto il versamento di un contributo di almeno 2 euro a copertura delle spese organizzative. Gli iscritti al Pd, in regola con il tesseramento 2017, possono non versare il contributo.
Per evitare la fila al seggio, è possibile (ma non obbligatorio!) registrarsi online al sito www.primariepd2017.it entro e non oltre le 12.00 di giovedì 27 aprile.

Tutte le informazioni utili si trovano sul sito www.pdempoli.it.

Fonte: Ufficio stampa Pd Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina