Donazione del 5 per 1000 soddisfatta l'associazione 'La Calamita'

foto di archivio

La Calamita onlus ha accolto con grande entusiasmo i dati relativi alle donazioni del 5 per 1000 risalenti al 2015 resi noti pochi giorni fa.

I contribuenti che hanno scelto l’associazione di volontariato fucecchiese come destinataria del proprio 5 per 1000 sono aumentati rispetto agli anni precedenti, così come anche la cifra totale accreditata all’associazione stessa.

Questo risultato, senza dubbio è il frutto dell’impegno di tante persone che credono nella concretezza della solidarietà, ma anche dalla tangibilità del nostro progetto: “il centro di aggregazione.

La nostra struttura in piazza D’Acquisto, inaugurata lo scorso ottobre, offre alla comunità fucecchiese e non solo, un punto di incontro, un luogo di scambio, di formazione, di gioco e discussione, senza barriere, pregiudizi o limiti anagrafici.

Inoltre, tra poche settimane, intorno alla struttura verrà inaugurato il parco giochi inclusivo, uno tra i pochi in Italia, dove, in assoluta sicurezza, i bambini con diverse disabilità potranno divertirsi insieme ai bambini abili, utilizzando gli stessi giochi.

Oggi possiamo affermare che il centro di aggregazione La Calamita sia una promessa mantenuta ed il parco giochi inclusivo un sogno che sta per diventare realtà.

Tuttavia, ci sono ancora fondi da raccogliere per pagare molte spese, ed a tal proposito, è possibile sostenere anche quest’anno l’associazione, in sede di dichiarazione dei redditi, inserendo, nella sezione dedicata alle onlus, il codice fiscale 91039690481 ed apponendo la propria firma.

Fonte: La Calamita Onlus

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina