Caselli (Pd): "La netta affermazione di Renzi ci permette di affrontare più forti le sfide che ci aspettano"

(foto da facebook)

Il risultato uscito dalle primarie del 30 aprile ha tracciato un netto consenso per la leadership del nuovo segretario Matteo Renzi - afferma Selene Caselli, capogruppo Pd in Consiglio comunale a Pontedera e nell'Unione Valdera -. Anche in provincia di Pisa e in molti importanti comuni della provincia Renzi si è affermato con risultati che hanno superato nella stragrande maggioranza dei casi l'ottanta per cento. Un fattore non così scontato visto una maggiore resistenza, da sempre manifestata, nei confronti del segretario in alcune aree della nostra provincia.

Tra Pontedera, dove alle consultazioni della Convenzione si era affermato Orlando e il resto della Valdera ci sono state percentuali importantissime (oltre l'80% in non pochi casi).

E' un segnale forte che molti cittadini hanno dato esprimendo la loro preferenza verso il neo eletto segretario. Questo carica di grande responsabilità chi ha sostenuto con forza e convintamente la mozione Renzi.

Dalle primarie per la leadership della coalizione Italia Bene Comune vinte da Bersani nel 2012, nei nostri territori, Renzi si è affermato già al tempo come forza maggioritaria, dando il via ad un crescendo che ha attraversato le primarie per la segreteria del 2013, che videro già al tempo un risultato netto, fino ad oggi, in cui ha affermato profondamente la sua leadership sia a livello nazionale che locale. L'umiltà dovrà caratterizzare la maggioranza del partito, anche quando dovrà far valere le posizioni che si sono affermate con il congresso.

Per Pontedera e la Valdera c'è una visione più chiara anche verso il futuro dei nostri comuni che nei prossimi due anni si ritroveranno ad importanti sfide elettorali per il rinnovo dei sindaci. Con Renzi abbiamo l'opportunità di lavorare ad un percorso unitario che può facilitare l'operato del nostro Partito anche sui territori. Lo vogliono fortemente i molti cittadini venuti a votare.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina