Rapina una 18enne e si dà alla fuga, ma si trova davanti la polizia

foto d'archivio

Ha rapinato una ragazzina cinese appena maggiorenne, portandole via violentemente la borsa, poi si è dato alla fuga ma si è trovato di fronte gli agenti del Commissariato di polizia di Empoli che stavano pattugliando l'area. È accaduto ieri, martedì 2 aprile, intorno alle ore 16.50 nei pressi di piazza Don Minzoni a Empoli.

L'uomo, di origine napoletana, B.U. le iniziali, del '94, avrebbe prima chiesto l'ora alla ragazzina, del '99, residente a Empoli, poi le avrebbe strappato violentemente la borsetta che aveva a tracolla sulla spalla destra. La ragazza, sotto shock, ha inziato ad urlare richiamando l'attenzione degli agenti che si sono letteralmente trovati davanti mentre l'uomo correva: a quel punto è scattato l'inseguimento e lo 'sfortunato' ladro è stato fermato.

La ragazza cinese, assistita da una passante, stava recandosi ad una scuola guida di via Roma. La 18enne, che ha tentato di resistere alla violenza, era molto scossa perché il gesto, stando al suo racconto, sarebbe stato estremamente violento e solo per un caso non ha avuto conseguenze peggiori.

L'uomo aveva numerosissimi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio che vanno dalle lesioni personali, all'evasione, al furto aggravato, furto con scasso, tutti commessi tra il napoletano e la Toscana, soprattutto nell'area della valdelsa senese.

L'uomo è stato denunciato per rapina ed è stato processato in direttissima questa mattina alle ore 9 a Firenze. La borsa è stata restituita alla proprietaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina