Giro d’Italia, l'undicesima tappa transita per Pontassieve

Mercoledì 17 maggio si corre la 11esima tappa del giro d’Italia 2017. La giornata è dedicata a Gino Bartali, con partenza da Ponte a Ema (nel Comune di Bagno a Ripoli), la città natale della leggenda azzurra. Dopo aver percorso la strada provinciale di Rosano, la tappa farà il suo ingresso nel Comune di Pontassieve alla rotatoria della statale 67, per proseguire, dopo la rotatoria di Via Tifariti (all’altezza della Cantine Vicas), in Via Aretina entrando nell’abitato dal sottopassaggio de I Veroni, procedendo davanti all’istituto Balducci, lo stabilimento Ruffino e poi in via Garibaldi, via Luigi Gori e Ponte Nuovo per entrare poi a San Francesco dove dalla rotonda proseguirà verso il passo della Consuma proseguendo, poi, per completare i 161 km a Bagno di Romagna, dopo il passo della Calla, Sella di Ragano e Monte Fumaiolo.

Il passaggio della corsa nel territorio comunale è previsto per le ore 12.55 e sarà anticipato dalla “Carovana pubblicitaria del Giro” che farà sosta nel tratto abitato di Pontassieve tra Piazza Gramsci a Via Roma. Per permettere il transito della gara, la Prefettura di Firenze ha predisposto la chiusura delle strade attraversate dalla corsa dalle ore 10,55 fino al termine del passaggio dei ciclisti. Lungo via Aretina nell’abitato di Pontassieve sarà inoltre istituito divieto di sosta in tutta la via fino all’intersezione con Via Roma.

Nella giornata del 17 maggio saranno comunque predisposti alcuni bypass (attraversamenti controllati) in determinati incroci per permettere in caso di necessità il collegamento tra la zona nord e sud del paese. Con l’avvicinarsi dell’evento saranno forniti ulteriori dettagli che riguardano servizi collegati alla viabilità.

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina