Sotto le Torri torna il grande tennis a giugno

Gli appassionati sportivi sangimignanesi, e non solo, avranno di che gioire. Dopo oltre vent’anni da quello che era uno dei tornei tennistici nazionali più importanti dello Stivale, l’APD Tennis Club San Gimignano rilancia la sfida e riporta sotto le torri un Torneo Open maschile, dotato di 1.500 euro di montepremi, che si disputerà dal 1 al 11 Giugno presso il club di Santa Lucia. Si tratta di un appuntamento tennistico di alto livello, che vedrà incrociare le racchette di alcuni dei giocatori più forti di tutto il movimento nazionale!

Il Torneo Open “Città di San Gimignano” prevede prima lo svolgimento delle qualificazioni durante il ponte del 2 Giugno, poi quello del tabellone principale, con la discesa in campo dei “big”: è ancora presto per conoscere i nomi dei partecipanti, ma sono attesi tennisti, provenienti da tutte le regioni di Italia, di primissimo piano. Al vincitore andrà un assegno di settecento euro oltre a un’opera d’arte in legno realizzata da un artista locale. Un appuntamento di questa portata è reso possibile dal sostegno degli sponsor Eurocar Citroen, Teruzzi & Puthod, Cassia Tours, Let’s Tennis, Hotel Casolare Le Terre Rosse, Batwings e Scardigli & Ghini Tessuti.

Il Torneo Open sarà il fiore all’occhiello di un progetto di rinascita che da un anno a questa parte sta coinvolgendo il circolo tennis di Santa Lucia, grazie al notevole impegno dell APD San Gimignano. In dodici mesi il club turrita ha totalmente cambiato volto, in virtù del rifacimento del terzo campo in un polifunzionale terreno di gioco in sintetico, dell’allestimento del secondo pallone pressostatico, della creazione di una zona muro e di un’area relax.

Da un punto di vista tecnico, la scuola tennis diretta da Filippo Ravagni ha vissuto un incremento notevole con oltre sessanta tra bambini e adulti coinvolti nei corsi e un fitto calendario di iniziative organizzate. In occasione del torneo Open, l’ingresso al Tc San Gimignano sarà libero e saranno lanciati anche una serie di eventi extra-tennistici che verranno presto ufficializzati.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina