Tema sanità in Val di Cecina, la dichiarazione di Antonio Mazzeo (Pd)

"A compimento del percorso legislativo di riforma del servizio sanitario regionale è necessario “fare il punto” e parlare insieme delle prospettive e del ruolo che le realtà come Volterra e l’Alta Val di Cecina possono giocare all’interno del sistema sanitario e di come anche nelle parti di territorio più distanti dai capoluoghi la Regione si impegni a garantire il diritto alla salute.

Questo il senso dell’iniziativa che andremo ad organizzare nelle prossime settimane, con l’aiuto del PD locale, con il quale durante tutto il percorso della riforma ci siamo confrontati e dal quale siamo stati e continuiamo ad essere stimolati ogni giorno.

Prospettive e proposte che siano in grado di intercettare i bisogni dei cittadini e possano al contempo essere sostenibili dal sistema pubblico. Che mettano in sicurezza ciò che funziona bene e garantisce qualità delle prestazioni e livelli occupazionali, ma che riorganizzino ciò che va migliorato, con l’intento di realizzare un sistema realmente orientato ai cittadini dell’Alta Val di Cecina e di chi potrà usufruire dei servizi socio sanitari di quella zona".

Antonio Mazzeo, vice segretario Pd Toscana, consigliere regionale

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina