A Spazio Reale un importante convegno dedicato al mondo dell’ottica

Si terrà a Firenze il 22 maggio il primo evento su questo tema specificatamente dedicato all’ottica, organizzato dalla SGA SIO-O e da Fabiano Gruppo Editoriale.

Oggi l’affiliazione tramite franchising in Italia è ancora poco diffusa nel mercato dell’ottica: quali sono i motivi e, soprattutto, quali le potenzialità di questa formula commerciale che sta lentamente ma progressivamente diffondendosi sia su scala nazionale sia a livello locale. Domande alle quali dovrà dare risposta l’evento fiorentino, cui interverranno esponenti illustri del settore, come Marco Brugnola, coordinatore di SGA, la scuola di gestione aziendale che fa capo alla Sioo di Firenze diretta da Silvano Abati, il quale introdurrà i lavori insieme a Franco Marinoni, direttore generale di Confcommercio Toscana, e come Nicola di Lernia, esperto del mercato dell’ottica. Ma non solo: porteranno infatti numeri, analisi e valutazioni sul franchising in Italia e anche all’estero Italo Bussoli, numero uno di Assofranchising, Fabrizio Valente, anima di Kiki Lab, e Grazia Simone, presidente di Adiconsum Toscana. E poi sarà la volta delle aziende, quelle dell’ottica già proiettate in questo sistema di affiliazione, oltre a testimonianze di esperienze di successo extra settore. Chiuderà i lavori una tavola rotonda con i protagonisti del convegno, moderata da Armando Garosci, giornalista di Largo Consumo. Acuitis, Nau!, Salmoiraghi & Viganò e VisionOttica saranno gli sponsor dell’evento.

L’iniziativa è, dunque, rivolta a tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze su processi, norme, strumenti e tecnologie relative al franchising disponibili sul mercato italiano dell’ottica, oltre a rappresentare un’occasione di incontro e confronto con le più importanti realtà del settore che operano sul mercato nazionale.

A ospitare il Convegno sarà Spazio Reale, il moderno centro polifunzionale di Campi Bisenzio. Attrezzato per ospitare convegni e manifestazioni, meeting aziendali, convention politiche, mostre e fiere, festival ed eventi culturali di livello nazionale e internazionale, Spazio Reale è un centro congressuale polivalente dell’area nord-ovest di Firenze tra i più flessibili e dinamici. Dotato di un ampio parcheggio adiacente, è inoltre facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi di trasporto, essendo situato a pochi chilometri dalle uscite autostradali, dall’aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci e dalle stazioni ferroviarie di Santa Maria Novella e Campi Bisenzio.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina