Palio di Fucecchio, il Cencio di GiuBa si mostra alle Contrade

(foto gonews.it)

Onore al Cencio e al Palio di Fucecchio. Questa sera si è tenuta la presentazione dell'ambito premio dei contradaioli di domenica 21 maggio. Piazza Vittorio Veneto piena come la Buca del Palio, uno spettacolo sempre suggestivo con il corteo mascherato che ha percorso le vie del centro al ritmo dei tamburi e delle trombe. Il cencio, realizzato dalla coppia di insegnanti-artisti GiuBa, raffigura il tema dei cammini, con particolare riferimento al percorso della Francigena a Fucecchio.

Il sindaco Alessio Spinelli ha tenuto un brevissimo discorso che sottolinea come il Palio sia il vero simbolo dell'identità di Fucecchio. Gli hanno fatto eco il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e il presidente dell'associazione Palio Massimo Billi. "Questo evento che cresce ogni anno dà un grande contributo alla presenza della Toscana nel mondo", ha affermato Giani. Sorteggiato anche l'ordine della sfilata delle contrade di domenica mattina.

Massarella come vincitrice del palio 2016 apre di diritto il corteo. Seguono San Pierino, Cappiano, Querciola, Sant'Andrea, Torre, Ferruzza, Samo, Botteghe, Raimonda, Borgonovo e Bernarda.

Lasciamo che le foto parlino per questa bella serata di aggregazione e di spirito paliesco.

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina