La pagella politica di Forza Italia: "Bocciato il sindaco, rimandati gli assessori Porcu e Salvi"

"Come è consuetudine oramai da quattro anni è stata presentata ieri pomeriggio la pagella politica, la semestrale di controllo promossa dal gruppo consiliare di Forza Italia, con tutti i i giudizi sul Sindaco Fossi e gli Assessori della sua Giunta.

Bocciato, per il quarto anno consecutivo il Sindaco Fossi essendo oramai palese la sua sopraffina incapacità amministrativa, hanno esordito Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio e Chiara Martinuzzi, consigliera comunale azzurra. Degrado dilagante, insicurezza fuori controllo, mancanza dei posti per le scuole dell’infanzia, chiusura della sede distaccata del Liceo Agnoletti, chiusura del lago Paradiso, revoca dell’affidamento della gestione del Parco Iqbal, arrivo di altri 12 migranti presso l’ex casello idraulico in Piazza Matteotti, chiusura di storiche botteghe campigiane sono solo i maggiori problemi emersi negli ultimi sei mesi. Per non parlare dell’esimia figura inanellata dal Sindaco in merito all’ipotesi di realizzare a Campi la Grande Moschea di Firenze.

Ora che sta quasi per concludersi la sua negativa esperienza di governo, cosa rimane? Qualche inaugurazione qua e là, qualche piantumazione di alberelli di ciliegio, molti selfie e troppi post convulsivi sui social. Anche il suo sito “emilianofossi.it è oramai oscurato. Le luci si sono spente. Adesso, è tempo di tirare giù il sipario, hanno continuato Gandola e Martinuzzi.

Bocciatura secca anche per l’Assessore Roso visto i problemi emersi negli ultimi mesi: chiusura della sede distaccata del Liceo Angoletti, mancanza di posti nelle scuole dell’infanzia e mancato calendario di eventi per i primi 10 anni del Museo Manzi e bocciatura anche per l’Assessore Ricci visto che il contribuito affitto anche quest’anno è stato corrisposto solo al 53% degli aventi diritto e utilmente collocati in graduatoria.

Rimandato a settembre, invece, l’Assessore Salvi che in questi mesi ha dimostrato di essere particolarmente immobile: del piano regolatore in scadenza non si sa più nulla, della tramvia è tutto in alto mare e sulle aree peep in cittadini sono stati costretti a trascinare il Comune al tar presentando l’ennesimo ricorso. Bocciatura anche per l’Assessore Nucciotti visto che negli ultimi mesi è anche diventato arrogante e tracotante in Consiglio Comunale. Le emergenze di cui si stava occupando sono ancora tutte sul tavolo: le scuole di Campi continuano ad essere piene di problemi (ricordiamo il caso della chiusura della Vamba per la caduta dell’intonaco), 2497 sono state le denunce registrate nel 2016 senza che l’amministrazione abbia saputo individuare proposte per rendere Campi più sicura e anche i lavori presso lo stadio Zatopek sono ancora in alto mare quando dovevano partire nel gennaio scorso.

Rimandato a settembre anche l’Assessore Porcu che ha causa delle striminzite deleghe (sport e gemellaggi) risulta essere particolarmente silente. Ora abbiamo letto che la sua lista civica “Idea” intenda far finta di battere i pugni dichiarando di essere pronta a andare al vota da sola se non vi sarà la necessaria chiarezza con il PD. Forse il cambio di nome della lista potrebbe essere, quella sì, una bella IDEA visto la scarsità di proposte politiche, hanno continuato Gandola e Martinuzzi.

Bocciature nette infine, anche per gli assessori Ciambellotti e de Feo. Rifiuti ingombranti abbandonati, guano di piccione che degrada l’atrio sotto l’aula consiliare, negativi risultati della raccolta differenza, assenza alla manifestazione ViviCampi per conoscere la disabilità e mancanza dell’adozione del regolamento comunale per limitare l’apertura delle sale slot sono solo i principali aspetti sui quali si è fondata la bocciatura dell’Assessore oramai nota per essere l’assessore al disastro ambientale. Infine, netta bocciatura anche per l’assessore al bilancio visto che continua, imperterrita ad aumentare tuto il possibili. Oramai è chiaro il ruolo che gioca in Giunta quello di Dracula.

Al contrario, hanno concluso Gandola e Martinuzzi, in questi ultimi sei mesi Forza Italia ha mantenuto alta la propria voce promuovendo una forte opposizione e avanzando proposte concrete per lo sviluppo di Campi Bisenzio. Manifestazione con Magdi Allam per contestare l’arrivo di nuovi migranti, petizione SaveAgnoletti e consegna della stessa al Sindaco Metropolitano Nardella, richiesta e svolgimento del consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, battaglia in difesa delle mamme i cui bambini sono rimasti esclusi dalla scuola dell’infanzia, incontro con il Direttore Maurizio Belpietro, svolgimento di ViviCampi per far aprire gli occhi sulle tante barriere presenti per i diversamente abili sono infatti solo le più importanti iniziative che hanno contraddistinto il nostro operato amministrativo, hanno concluso Gandola e Martinuzzi".

Paolo Gandola, capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina