Arresto del sindaco di Pescia, il liquidatore di Uncem: "Situazione finanziaria di forte sofferenza"

"Sono stato nominato liquidatore con delibera assembleare 31 marzo u.s. ed acquisito poteri effettivi dalla delibera consiliare del 12 maggio, trovando una situazione finanziaria di forte sofferenza, seppur attenuata dalla gestione contabile virtuosa dell'ultimo anno, che, partendo da una trasparente rendicontazione, ha messo in evidenza un passivo tale da giustificare, prima il notevole contenimento dei costi effettuato, sia della struttura che in termini di personale, e poi la delibera di messa in liquidazione dell'Ente". Sono le parole dell'avvocato Fabrizio Giuliano di Pisa, liquidatore di Uncem Toscana, in merito ai recenti fatti giudiziari.

"La nomina di un organo revisore dei conti, prima non previsto,  - continua - ha favorito la redazione di un bilancio consuntivo 2016 e previsionale 2017 quanto più fedeli alle reali condizioni finanziarie dell'Associazione, partendo dai quali potrò procedere più celermente alla liquidazione".

Sulle prossime : "Le assolute priorità riguarderanno i pagamenti dei crediti privilegiati, quali da lavoro e nei confronti dello Stato, proseguendo con il chiaro intento di evitare di contrarre alcuna ulteriore obbligazione. Sono a disposizione della magistratura e degli organi inquirenti al fine di agevolarne l'operato, nell'interesse di tutta la collettività".

 

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina