Avis Castelfiorentino, compie 20 anni il motoraduno dei donatori

Venerdì 2 giugno tradizionale appuntamento con “veterane su due ruote”, aspettando la giornata mondiale del donatore di sangue il 14


Locandina 2017Giugno è un mese importante per i donatori di sangue, anche a Castelfiorentino, dove l’Avis comunale organizza il tradizionale motoraduno d’epoca. “Veterane su due ruote”, giunta alla 20^ edizione si terrà infatti il 2 giugno. Appuntamento in Piazza Gramsci alle ore 9.00 per tutti i possessori di moto d’epoca che vogliono passare una bella giornata tra le colline toscane.

“La nostra iniziativa è un modo per promuovere la donazione di sangue ed emocomponenti”, commenta la presidente castellana Isa Mancini, “e ricordare che c’è bisogno sempre di donazioni programmate e costanti, e in particolar modo in questo periodo. Per questo siamo molto contenti che la nostra struttura trasfusionale di Castelfiorentino presso il Santa Verdiana sarà aperta domenica 10 giugno. Invitiamo tutti a venire a divertirsi al motoraduno, ma anche a compiere un concreto gesto di solidarietà donando il sangue”.
Sia il motoraduno che l’apertura domenicale della struttura trasfusionale si legano alle più ampie celebrazioni per la giornata mondiale del donatore di sangue, che si tiene ogni anno il 14 giugno, giorno di nascita di Karl Landsteiner, il biologo che scoprì i gruppi sanguigni.

La giornata mondiale è anche un’occasione per riflettere su tematiche sempre diverse suggerite dall’Organizzazione mondiale della sanità. In questo ben più ampio contesto, anche Castelfiorentino fa propria parte: il messaggio dell’Avis è chiaro. Si ricorda inoltre che è sempre possibile prenotare la propria donazione scrivendo a castelfiorentino.comunale@avis.it o telefonando allo 3315882802.

Fonte: Avis Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina