Acque, riparazione urgente a Casciana Terme Lari dopo le segnalazioni

Acque SpA comunica che, per eseguire una riparazione urgente sulla rete acquedottistica nel Comune di Casciana Terme Lari, oggi lunedì 5 giugno dalle 14 alle 17 verrà sospesa l’erogazione idrica a Cevoli, La Capannina, San Ruffino, Ripoli e via del Pino.

Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

L’intervento in oggetto riguarda la riparazione di un guasto in corso da alcune settimane in via Belvedere nel Comune di Casciana Terme Lari. Tale guasto, segnalato da alcuni utenti e ripreso in data 4/6/2017 dalla cronaca locale de Il Tirreno, stava provocando una dispersione idrica. Acque SpA ha impiegato un tempo superiore ai normali standard nella riparazione non solo per la modesta entità di tale dispersione (che non causava potenziali rischi a cose e persone o disservizi nell’erogazione), ma anche per la necessità di valutare attentamente l’impatto di un intervento che avrebbe potuto causare la sospensione del servizio per molte utenze, vista la particolare posizione del guasto e per le caratteristiche dell’infrastruttura. Questa mattina, proprio nel corso delle attività preliminari di scavo (necessarie ai fini della valutazione), il guasto ha subìto un peggioramento, tanto da rendere necessario un intervento urgente.

Fonte: Acque Spa

Tutte le notizie di Casciana Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina