Ballotaggi, Sinistra Italia: "Fallimento totale del Partito Democratico"

Anche in Toscana, come in tutto il paese, questo turno di elezioni amministrative conferma il totale fallimento delle politiche del Partito Democratico. I risultati, a differenza di quanto tentano di affermare i dirigenti nazionali del PD, a partire dallo stesso Renzi, sono talmente omogenei nella loro negatività per poter dire che i cittadini hanno punito le scelte di politica sociale ed economica fatta da questo e dai precedenti governi nazionali. Politiche di destra che alla fine premiano gli “originali” e non la copia. E difatti, purtroppo, a vincere è un centrodestra, tra l’altro molto spostato a destra.

I risultati si vedono anche in Toscana dove politiche sbagliate su questioni quali infrastrutture, ambiente, sanità hanno dato l'esito che vediamo. Dopo Grosseto e Arezzo adesso anche Pistoia passa alla destra e Carrara al M5S come già era avvenuto a Livorno.

Non solo non siamo contenti di questi risultati, per noi scontati visto il giudizio sul PD, ma siamo particolarmente preoccupati per il colpo finale che le destre adesso tenteranno di apportare ai servizi pubblici locali, e a quel poco di welfare rimasto sui territori ed all'ambiente. Un colpo che invece dovrà suscitare l'indignazione e l'opposizione di tutta la Sinistra, politica e sociale, presente nella nostra Regione e nel nostro paese.

I coordinatori di Sinistra Italiana Toscana - Marco Sabatini e Daniela Lastri

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina