Remo Santini all'attacco: "Il Pd renziano ha cercato di fare inciuci con me. E' un partito malato"

Remo Santini

"In mano a chi siamo, a un partito che mentre batteva casa per casa per seminare bugie e terrorizzare le persone sul mio presunto accordo con i fascisti per fascistizzare Lucca ( pura invenzione) , presenta due personaggi di rilievo che mi invitano a incontri per voti disgiunti a mio favore e mi telefonano per dichiararmi, senza che io avessi chiesto nulla, l’appoggio suo e dei suoi voti dicendo che mi dovevo fidare? La vera domanda è :  cosa c’è dietro queste manovre a 360 gradi? . L’ideologia non mi pare, allora sono gli interessi a prevalere".

Remo Santini passa al contrattacco dopo aver ascoltato di tutto e di più in queste ore : Bella Ciao cantata in comune, dopo una vittoria per 361 voti, la Lucca cattiva che non ha appoggiato Tambellini, la corsa a salire sul carro del vincitore di persone che hanno rimediato una figuretta al primo turno ma ora vogliono la loro fetta di potere.

"Ci sono stati episodi poco chiari , ma che hanno dimostrato che la nostra coalizione rispetto agli avversari è stata onesta e trasparente. - continua Santini-. Quello che dispiace è che, evidentemente , viene premiato l’inganno, la bugia, i giochi sottobanco, la disinformazione . Un degrado morale che trova conferma in due clamorosi episodi . Lucio Pagliaro, passato consigliere del Pd, che mi ha invitato a fare incontri con persone per facilitare il voto disgiunto, ovvero preferenza a lui e voto a me. Naturalmente ho partecipato solo al primo per capire che porcata fosse, dicendo che non sarei stato disponibili a farne altri.

Che dire poi della telefonata di Marco Remaschi, assessore regionale e braccio destro del senatore Marcucci, che mi ha chiamato a pochi giorni dal voto di ballottaggio , per annunciarmi che avrebbe aiutato me invece del candidato del suo partito? Io , stupitissimo, ho chiesto spiegazioni e lui ha chiuso la telefonata dicendo di fidarmi….Che razza di partito malato è questo? Loro hanno impostato la campagna elettorale, specialmente per il ballottaggio, sull’onestà di Tambellini , non  potendo dire che ha ben amministrato, e sul fascismo che avrei introdotto io. Poi fanno queste cose? Ho girato molto in queste ore e ho incontrato centinaia di persone. Molte non sono andate a votare perché quando gli squadroni del Pd venuti da fuori ( come li ricompenseranno?) trovavano persone che dichiaravano di votare per me, furbescamente dicevano loro che tanto avrei vinto facilmente e quindi potevano anche non recarsi alle urne …Chi si abbassa a giocare così sporco non è pericolosa? Non fa pensare ad altro?

Noi intanto andiamo avanti e ieri sera ci siamo ritrovati con le liste civiche e a breve con i partiti. Opposizione dura, ammesso che questa coalizione posticcia e basata sull’inganno vada avanti".

Remo Santini

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina