Sei eccellenze del territorio all'Atelier di Bruno Manetti: presenti oltre 300 persone all'evento



Marco Parrini Private Banker Fideuram, Bruno Manetti Cashmere, Cei Concept Lab, Autostile, Chelini Italian Project, MOLO 73: sei eccellenze dell'Empolese-Valdelsa, sei esempi di come sia possibile fare impresa anche in un contesto economico difficile. Tutte condividono una scelta vincente, quella di puntare su creatività, qualità e innovazione per imporsi sul mercato.

Ieri, mercoledì 28 giugno, l'Atelier della Bruno Manetti Cashmere a Montelupo Fiorentino si è trasformato nel palcoscenico del fare impresa, facendo da sfondo ad “una piacevole serata tra vecchi amici di sempre", come ha dichiarato Marco Parrini: Sono circa 300 le persone che hanno mostrato il proprio affetto e il proprio apprezzamento verso le sei aziende partecipando all'apericena 'Chilling out togheter', su invito personale.

Nonostante il maltempo non mancava nessuno: dai clienti più fedeli, a grandi nomi dello sport come Luciano Spalletti e Giovanni Galli, fino alle autorità del Comune di Empoli e Montelupo Fiorentino.

Per l'occasione l'Atelier di Bruno Manetti è stato impreziosito con gli allestimenti e gli arredi di Chelini e lo scenografico buffet curato da Molo 73. Gli invitati che hanno potuto conversare e ascoltare buona musica grazie agli impianti Bang e oflsen di Cei e la band dal vivo Ocean Deluxe.

Promotore della serata è stato Marco Parrini Private Banker Fideuram, il tutto coordinato dalla agenzia di comunicazione e fashion Enrico Brogi AD.

ALCUNE INFORMAZIONI SULLE AZIENDE:

Fideuram

Marco Parrini Private Banker Fideuram, addetto ai rapporti Istituzionali Fideuram IntesaSanPaolo Private Banking .

Bruno Manetti Cashmere

È il marchio aziendale dell’omonima società di proprietà della famiglia Manetti. La nascita del Brand è da collocarsi a metà degli anni 90’, quando Bruno fece ingresso nella società di famiglia e decise di sviluppare una propria collezione. Nato e cresciuto a Firenze, terra a cui è molto legato, ha frequentato i suoi studi di lingue e letterature straniere nella città di Dante. Ed è proprio in questa culla del rinascimento che nasce l’ispirazione per la realizzazione di questa nobile e raffinata maglieria. Grazie alla sua conoscenza delle lingue ha potuto subito creare un rapporto diretto con i clienti internazionali. Oggi l’azienda commercializza i propri prodotti dagli showrooms di Milano, New York e Dusseldorf.
Il cashmere è uno dei più preziosi flati naturali, le sue caratteristiche sono senza eguali. Da sempre viene indicato come “il tessuto degli dei” non solo per il tatto sensuale, ma anche per la sua struttura estremamente calda e leggera. Indossare il cashmere significa avvolgersi in un abbraccio di benessere perchè questa nobile fibra dona al corpo piacevoli e naturali sensazioni. Da oltre 15 anni il marchio italiano BRUNO MANETTI traduce la ricerca della qualità e la naturale purezza dei flati in uno stile unico sempre attento alle tendenze, entusiasmando le sue affezionate della materia prima si unisce alla passione artigianale e alla creatività del made in italy, dando vita ad un prodotto unico di raffinata essenzialità. La donna Bruno Manetti è una donna contemporanea che gode nel concedersi qualcosa di speciale. La donna Bruno Manetti non rinuncia alla propria femminilità scegliendo uno stile casual chic.clienti con collezioni raffinate ed esclusive, coinvolgendo anche sempre piu’ fans, con la sua selezionata maglieria uomo.
Qualità maniacale sotto tutti gli aspetti e ricerca nel reinterpretare l’idea della maglia, sono il marchio di riconoscimento della collezione.
All’interno dell’azienda, fra le splendide colline toscane, esperte mani uniscono il tradizionale lavoro a mano con la più moderna tecnologia del settore.

Cei Concept Lab: Servizio Bang & OIufsen

"L'azienda Cei Concept Lab presente da quasi 50 anni ad Empoli nel settore audio video, è rivenditore unico e autorizzato di un marchio importante a livello mondiale come Bang & Olufsen. Da sempre la famiglia Cei, grazie alla propria storia, passione ed esperienza, insieme al suo team è in grado di progettare, installare ed assistere impianti audio, video, Cinema. L'intrattenimento inteso come parte integrante dell'arredo. Sistemi Home Cinema in grado di emozionare ed appassionare. Bang & Olufsen marchio nel settore Luxury e Design da sempre garanzia di eccellenza e qualità. Siamo in grado di integrare con B&O qualsiasi sistema grazie alla nostra esperienza nel privato, nautica, alberghi e residenze di lusso".

Autostile

La carrozzeria Autostile si è distinta negli anni per l’altissima qualità ed esclusività dei servizi offerti, che vanno ben oltre gli standard conosciuti nel mondo delle carrozzeria.

Mettiamo a disposizione la nostra creatività affinchè l’auto sia degna di partecipare ad un concorso di eleganza.

Con il nuovo programma Luxury Paint ideato da Autostile è possibile trovare una gamma di colori da loro ideati per un design unico ed esclusivo per la tua auto.

Chelini Italian project

Chelini nasce nel 1950 e da subito si propone al mercato con la produzione di arredamenti completi su misura. Al centro della missione aziendale c’è sempre stato il cliente, con le sue esigenze e i suoi desideri, ai quali Chelini risponde seguendo tutte le fasi del processo produttivo, dalla progettazione, alla scelta delle materie prime, alla produzione e al montaggio dell’arredo finito.

In questi oltre sessant’anni di attività, lo spirito di servizio al cliente è rimasto intatto, mentre si sono evolute le tecnologie di produzione ed è cresciuta l’esperienza artigiana: oggi, Chelini firma arredi che hanno grande personalità e valore estetico, riconosciuti al più alto livello nazionale ed internazionale.

Ogni singolo progetto su misura firmato Chelini si esprime, al suo nascere, in schizzi e disegni, che vengono poi tradotti in progetti esecutivi, attraverso l’utilizzo dei più avanzati software 3D, fino alla realizzazione di rendering fotorealistici che presentano al cliente l’arredo nella sua più assoluta realtà.

Chelini si distingue nel suo settore, in Italia e nel mondo, per la capacità di offrire al cliente soluzioni complete in ogni dettaglio. L’azienda mantiene e tramanda la storica tradizione della lavorazione del legno, coniugata con una costante e mai interrotta ricerca estetica e produttiva nelle diverse aree di gusto dell’arredo classico e contemporaneo.

L’eleganza e il prestigio del Made in Italy più genuino si avvalgono di materiali pregiati, finiture raffinate e la collaborazione con i migliori marchi dell’artigianato toscano. Nelle residenze di stile e nel contract alberghiero, negli esercizi commerciali e negli ambienti di lavoro, Chelini porta la sua esperienza e competenza in ogni fase lavorativa: i rilievi, la progettazione, la produzione, fino al montaggio degli arredi finiti.

MOLO 73

Il progetto Molo73 nasce nel 2011: un vecchio rudere completamente da ristrutturare, ridefinito con cura e meticolosa attenzione. Ampie sale sobrie ma eleganti, permettono di essere in equilibrio e apprezzare le tonalità dei sapori presentati.

Due soci, una cronaca continua di successi, nessuna insegna. Potrebbe essere riassunta così la storia del Molo73.

Riccardo Agresti e Emanuele Sabatini hanno modificato i confini naturali del litorale toscano: il mare arriva ad Empoli almeno idealmente, non c’è alcun dubbio. Soci dal 2008, prima gestivano l’accoglienza in una grande cantina cooperativa di vino. Lì si conobbero, lì capirono di essere bravi e probabilmente capaci di imprese più ambiziose.

Un ristorante alle porte di Empoli, non lontano da Firenze, in un crocevia di passaggio autostradale: il Molo73 è quello che non ti aspetti, nascosto, quasi timoroso, si svela all’improvviso in tutta la sua scintillante architettura.

Il Molo73 lo conoscono tutti: mare, aria iodata, prelibatezze del pescato vivono qui realmente, nonostante la costa tirrenica disti ancora 70 km.

In cucina c’è Emanuele Sabatini, per sempre Chef che dialoga con il mare in maniera semplice e convincente: materia prima di altissima qualità, lucidità nelle cotture e attenzione alla presentazione, il gusto al centro di ogni proposta

In sala Riccardo Agresti a gestire il “traffico” e ammaliare clienti anche con la carta dei vini sontuosa, a partire dalla ricchissima selezione di Champagne.

 

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina