Charlie Gard, il vescovo Migliavacca: “La vita è sempre dono di Dio, sempre degna di essere vissuta”

Condividendo e prendendo spunto da quanto detto da S.Em. il Card. Bassetti, presidente della CEI, anche il nostro Vescovo Andrea si è espresso sulla vicenda del piccolo Charlie Gard con queste parole: “Di fronte ad un mondo e a strategie politiche e culturali che in vario modo umiliano e uccidono la vita, il caso di Charlie Gard ci chiede di alzare la voce di nuovo in difesa della vita, sempre dono di Dio, sempre degna di essere vissuta. E mentre assistiamo a scelte distruttive della vita, non rispettose dell'essere umano e anche disgregatrici della famiglia fondata sul matrimonio, ci uniamo al dramma dei genitori di Charlie e accompagniamo con la preghiera questi momenti”.
Questa mattina, in occasione del pellegrinaggio mensile al Santuario della Madre dei Bimbi a Cigoli, durante il Santo Rosario, il Vescovo ha invitato a pregare per Charlie e per i suoi genitori. Di qui l’invito a continuare a pregare esteso a tutta la Diocesi, ricordando sempre che la vita è un dono di Dio.

Anche il vescovo Fausto Tardelli, ora nella diocesi di Pistoia ma in precedenza a San Miniato, ha voluto esprimere su Facebook il suo pensiero sul caso di Charlie Gard: "No. Non posso tacere. Quello che è stato deciso per il piccolo Charlie e contro i suoi genitori è la negazione di ogni umanità. Una società così non la voglio".

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina