Taglio del nastro per la nuova pista ciclo-pedonale di Querceta

Inaugurata la ciclo-pedonale di Querceta

Doppio annuncio a sorpresa questa mattina in occasione dell’inaugurazione del secondo tratto della ciclo-pedonale di Querceta. Il sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella ha annunciato infatti che inizieranno presto i lavori per prolungare la pista dalla rotonda del Gallo a via Alpi Apuane, lungo via delle Contrade, mentre il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, intervenuto alla cerimonia, ha manifestato la volontà di far proseguire fino al mare il tracciato che attualmente si attesa all’altezza di via Emilia, proprio sul confine fra i due comuni. Due amministrazioni che sposano quindi la filosofia della mobilità sostenibile e che leggono il territorio in un’ottica di unità lungo l’asse che collega il litorale all’entroterra.

Molti i cittadini e i rappresentanti di contrade e associazioni che stamani hanno partecipato al taglio del nastro ufficiale del secondo lotto della ciclo-pedonale. Una bella festa iniziata all’altezza di via D’Annunzio, proseguita con una piacevole passeggiata fino alla piscina comunale lungo il percorso della ciclo-pedonale, e conclusa con un piccolo buffet offerto a tutti i presenti. Per Seravezza, con il sindaco Tarabella, erano presenti il vicesindaco Valentina Salvatori, l’assessore ai lavori pubblici Giuliano Bartelletti, che ha seguito in prima persona tutte le fasi di attuazione del progetto, gli assessori Orietta Guidugli e Giacomo Genovesi, i consiglieri Vanessa Bertonelli, Sabrina Verona e Lorenzo Gabrielli, il presidente del consiglio comunale Riccardo Biagi. In rappresentanza della Provincia di Lucca è intervenuto il consigliere Adolfo del Soldato. Il sindaco di Forte Bruno Murzi era accompagnato dal consigliere Luigi Trapasso. Tra gli intervenuti anche i progettisti dell’opera, architetti Enrico e Guido Bascherini.

L’inaugurazione della ciclo-pedonale è stata l’occasione per ribadire l’attenzione delle due amministrazioni verso il tema della mobilità alternativa a quella automobilistica. Seravezza impegnata a proseguire verso l’interno e a diramare la ciclo-pedonale appena realizzata lungo la cosiddetta Via di Michelangelo, Forte dei Marmi interessata a decongestionare i principali assi viari di accesso al paese e a stimolare l’uso della bici per i brevi spostamenti in paese e nei dintorni.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Forte dei Marmi

<< Indietro
torna a inizio pagina