Bokantè da quattro continenti approdano a Empoli Jazz: ultima serata

Quarto e ultimo appuntamento con Empoi Jazz Summer Festival. Al Torrione di Santa Brigida suonano domani sera, martedì 25 luglio, i Bokanté, nuovo progetto creato dal fondatore e leader degli Snarky Puppy , Michael League, progetto che affonda le radici tra il Delta del Mississippi e il deserto africano. Bokanté significa “Scambio” in creolo, la lingua della giovane cantante Malika Tirolien, cresciuta nell’isola caraibica di Guadalupa e che ora vive a Montreal. Bokantè è un progetto multicolore e multiculturale: ci sono 9 musicisti che rappresentano 4 continenti.

Dopo il concerto, sold out, di “Echoes with Friend” di McCoy Tyner Trio in Piazza Farinata degli Uberti,  dopo Ada Montellanico 5et e la storica band OREGON Empoli Jazz Festival giunge al termine con un concerto davvero particolare.

Nove musicisti portano sul palco la propria conoscenza e la propria tradizione. Insieme a Michael League (che per l’occasione lascia il suo basso a favore della chitarra baritono) anche altri due Snarky Puppy, Chris McQueen e Bob Lanzetti, il grande percussionista Jamey Haddad (Paul Simon, Sting), il virtuoso della pedal steel guitar Roosevelt Collier (Lee Boys, Karl Denson), il percussionista André Ferrari (Väsen) e Keita Ogawa (Banda Magda, Yo-Yo Ma). Bokanté ad Empoli Jazz Summer Festival 2017 VIII Edizione, presentano il loro primo disco Strange Circles (ed GroundUp).

BOKANTE’
Martedì 25 luglio  ore 21:30
Giardino Del Torrione  di Santa Brigida
via delle Antiche Mura,7  Empoli
Ingresso € 18/16*

Michael League: chitarra baritono e basso elettrico.
Malika Tirolien: voce
Jamey Haddad: percussioni
André Ferrari: percussioni
Julio Pimentel: percussioni
Jay White: chitarra basso
Jordan Peters: chitarra
Mark Lettieri: chitarra
Roosvelt Collier: lap and pedal, steel guitars

Info: www.empolijazz.com  - 0571/710932
Prevendite Empoli:  Evolution Jazz Cafè, Libreria Rinascita, Discofollia
Prevendite on line: www.boxol.it e www.ticketone.it

Altre prevendite:
Circuito Regionale Box Office  e TicketOne

*Ridotti per abbonati Centro Studi Musicali F. Busoni, abbonati Stagione Teatrale Empolese, Soci Coop, Soci Arci, studenti e docenti scuole musicali e conservatori,  under 26

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina