Banda ultralarga a Serravalle Pistoiese: convenzione per coprire le 'aree bianche'

Con delibera dell’8 Agosto 2017, la Giunta comunale ha approvato una convenzione con il Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Toscana ed Infratel per lo sviluppo della Banda Ultralarga nel comune di Serravalle Pistoiese.

Grazie a questo progetto, interamente finanziato da Regione Toscana, Ministero e Fondi Europei, la Banda Ultralarga arriverà in tutto il territorio comunale con quasi il 90% di unità immobiliari alla velocità di 100Mbps, e con possibilità di futuri upgrade. L’aggiudicatario della gara d’appalto da 1,4 Miliardi di Euro, Enel Open Fiber, coprirà tutte le cosiddette “Aree Bianche”, ovvero quelle zone a fallimento di mercato per gli operatori commerciali, per i quali non sarebbe redditizio l’investimento e che quindi lascerebbero vaste aree non coperte dalla connessione.

Il Comune di Serravalle, che finora non aveva aderito alla Convenzione, potrà così fare un passo in avanti nel futuro, favorendo la competitività e la crescita del territorio che non possono prescindere dalle nuove tecnologie e dall’investimento nell’innovazione.

Benedetta Vettori, assessore ai servizi informatici e partecipazione

Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro
torna a inizio pagina