Chiara Caramelli, da San Donato con il sogno di una fascia da Miss

Chiara Caramelli

Stasera San Donato di San Miniato incrocia le dita per Chiara Caramelli, 22 anni, in gara a Bibbiena (Arezzo) a Miss Toscana. La giovane commessa di un negozio per articoli per bambini non avrebbe mai pensato di arrivare a un passo dal sogno, quella fascia che porterà alle semifinali nazionali di Jesolo per Miss Italia. E pensare che Chiara, tanto determinata da vivere già da sola da due anni, non si è proposta di sua volontà ma è stata convinta dalla sua titolare.

"Avevo poco coraggio e non ero convinta che sarei arrivata così avanti nelle gare - ci spiega -, ma per ora è stata proprio una bella esperienza dal punto di vista personale e per gli incontri, i consigli e i pensieri che ho potuto scambiare con le altre ragazze". Chiara ha già in mente cosa farà 'da grande': "Spero di poter lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo perché amo stare a contatto con il pubblico. Il mestiere che faccio deriva proprio da questa scelta, avevo tentato un approccio con l'università ma ho preferito scegliere per l'indipendenza"

La famiglia Caramelli non ha di che lamentarsi in quanto ad ambizioni e a successo. Il padre di Chiara, Carlo soprannominato Ragno, è stato difensore della Ternana, del Catanzaro (dove vince il campionato di C1 nel 1986/1987), del Ponsacco e della Cuoiopelli di Santa Croce sull'Arno. Dai biancorossi tornerà da allenatore, prima di passare al Fucecchio, al Viareggio, al Poggibonsi in C2, alla Berretti del Pisa e poi in seguito ancora alla Cuoiopelli prima del termine del sodalizio risalente a maggio di quest'anno.

La cugina di Chiara, Caterina, fa la pasticcera ma ha già avuto momenti di gloria, come la partecipazione alla trasmissione di Caterina Balivo 'Detto Fatto'.

Tornando all'aspirante Miss, dopo svariate selezioni in giro per la Toscana (tra cui anche le tappe a Pontedera e Montespertoli) i prossimi appuntamenti sono i seguenti:

14 agosto Tirrenia (data da confermare)
16 agosto Marina di Bibbona
19 agosto (data e location da confermare)
20 agosto Marina di Bibbona
22 agosto Casciana Terme Lari

Chiara Caramelli comunque spera ovviamente di vincere prima possibile la fascia e San Donato tutta spera di vederla arrivare nel gradino più alto tra le bellissime.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina