Valdinievole, giovedì intervento Enel per potenziamento rete elettrica

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che giovedì 23 agosto effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico in un’area compresa tra i territori comunali di Montecatini Terme, Marliana e Massa e Cozzile.

Si tratta di lavori che coinvolgeranno 8 cabine elettriche e che saranno importanti per il miglioramento della qualità del servizio elettrico: le squadre operative di e-distribuzione, infatti, rinnoveranno la componentistica elettromeccanica degli impianti attraverso l’installazione di nuovi elementi dotati dei migliori strumenti di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di completare l’automatizzazione delle cabine, la cui funzione è di trasformare l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla alle abitazioni e agli esercizi commerciali. In tal modo, anche il sistema elettrico a valle dei manufatti elettrici potrà essere telegestito con una migliore qualità del servizio e minori tempi di rialimentazione in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il programma dei lavori: giovedì 24 agosto, dalle ore 8:30 alle 15:30, alcuni civici di via Giannini, località Renaggio, Smotta, via Montaccolle nel territorio comunale di Montecatini Terme; alcuni civici di via Goraiolo, via Lombardine, via Canfittori, via Colli Serre, via Lecceta, via Sassa, via Vico, via Sovvigno nel territorio comunale di Marliana; alcuni civici di località Pian del Lago, località Ai Boschi, via Canfittori, via Ademore nel territorio comunale di Massa e Cozzile.

 

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina