Don Biancalani: "Nessun vessillo politico durante la messa"

Don Massimo Biancalani, sacerdote al centro delle polemiche da giorni, per aver portato un gruppo di migranti in piscina, si dice tranquillo per la messa che celebrerà domani, 27 agosto, alle 11 nella chiesa di Santa Maria Maggiore, nel quartiere di Vicofaro a Pistoia. Il sacerdote sta ricevendo tantissimi messaggi di solidarietà, ma anche aspre critiche.

Domani sono attesi i rappresentanti di Forza Nuova, che, secondo loro dichiarazioni, vogliono ascoltare cos'ha da dire don Biancalani. Sono attesi molti giornalisti, ma la Diocesi e la Questura hanno deciso che le telecamere resteranno fuori della chiesa. Sarà attivo un servizio di vigilanza da parte delle forze dell'ordine, in modo che tutto si svolga pacificamente.

In risposta ad alcune provocazioni falle forze di estrema destra, don Biancalani è deciso, se ci saranno vessilli politici in chiesa, la messa non sarà celebrata, sarà ammessa solo la bandiera della pace. Ma da Forza Nuova hanno già fatto sapere che non saranno presenti simboli politici.

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina