Tifosi in posa con il vescovo fanno saluto romano, la denuncia di 'Lucca antifascista'

L'arcivescovo di Lucca Italo Castellani

Polemiche per una foto che ritrae il vescovo di Lucca,  Italo Castellani, con i tifosi della lucchese in posa mentre fanno il saluto romano.

La denuncia è partita da Cathy La Torre di Sinistra italiana ed è stata ripresa dalla pagina facebook 'Lucca antifascista', che scrive: "Nella foto potete vedere una ventina di tifosi della lucchese, tutti del gruppo fascista 'La meglio gioventù', dopo la presentazione della squadra di martedì scorso, che si fanno ritrarre a braccia tese con un ospite di eccezione: il vescovo di Lucca Italo Castellani. Forse il signor Vescovo non è a conoscenza del fatto che questi ultras che lo abbracciano sono i protagonisti di moltissime vicende di squadrismo nella nostra città [...] Forse il Vescovo di Lucca  dovrebbe star molto più attento nel farsi ritrarre sorridente accanto a sconosciuti che fanno il saluto romano, saluto usato ai tempi del fascismo e del nazismo, ideologie che dovrebbe ripudiare in quanto sacerdote e sopratutto in quanto essere umano".

Sembra che il vescovo non fosse a conoscenza dell'orientamento politico dei giovani tifosi e non si sarebbe accorto che durante lo scatto, i giovani si sono esibiti nell'inequivocabile gesto.

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina