Apre Carrefour nel centro di Empoli: prodotti locali e 'curiosità' dal mondo

Carrefour sbarca nel centro storico di Empoli e lo fa in grande stile. Come già annunciato circa un mese fa la grande catena francese di supermercati ha inaugurato oggi, giovedì 14 settembre, il suo punto 'Express' in via del Giglio.

Un'inaugurazione lunga un weekend: sono infatti in programma una serie di eventi nell'area di fronte l'ingresso che culmineranno con il dj set di sabato 16 settembre, dalle ore 17 alle 21, con aperitivo. Oggi è stato proposto il gelato artigianale, mentre domani sarà possibile degustare specialità nazionali di provenienza biologica.

L'apertura del punto vendita rappresenta una novità importante perché significa il ritorno della grande distribuzione alimentare nel centro storico. Un processo inverso a quello portato avanti negli ultimi anni e inaugurato con la chiusura della Coop di via Ridolfi nel 2007. Questo 'accentramento' potrebbe avere un seguito: la Conad starebbe infatti pronta a riqualificare il vecchio Cinema Cristallo di via Battifolle e trasformarlo in un supermercato.

Intanto i residenti del centro possono giovarsi del supermercato 'Express' di Carrefour. Un punto vendita che unisce i benefici della grande distribuzione alla qualità del prodotto locale. Gli assortimenti scelti dalla catena empolese Marzi&Fulignati (a cui è stata affidata la gestione del punto vendita), hanno infatti mirato ad un doppio obiettivo: da una parte sarà possibile 'sbizzarrirsi' nello scegliere una serie di prodotti insoliti provenienti da tutto il mondo come la carne argentina, carne equina, sushi e una vasta scelta di bibite e di stuzzichini; dall'altra è presente il prodotto del territorio.

Insomma il nuovo centro 'Express' non è pensato come un piccolo supermercato, ma come un luogo dove trovare qualità locale, ma anche una vasta scelta di prodotti 'curiosi' provenienti da tutto il mondo.

Il punto vendita farà orario continuato dal lunedì al sabato, spezzato la domenica.

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina