Fucecchio accoglie suor Maria Isabella, giovane benedettina

Domenica 17 settembre alle 10 nella Collegiata di San Giovanni Battista a Fucecchio, la comunità cristiana accoglie suor Maria Isabella della Spirito Santo, al secolo Silvia Cartocci nostra concittadina.

Durante la Santa Messa, che vede l’inizio dell’anno catechistico della Collegiata per tutti i bambini di tutte le classi delle scuole elementari e prima media, suor Isabella darà una testimonianza della sua vocazione.

Molto conosciuta nella comunità fucecchiese della Collegiata, dove è stata per molti anni attiva nella catechesi, Silvia ha vissuto in età matura la propria vocazione. Laureata in architettura e, dopo che la vita gli aveva messo di fronte anche la strada della vita matrimoniale, la scelta invece è stata diversa: un tempo per capire cosa Cristo volesse dalla sua vita, l'ingresso nel noviziato presso la Congregazione benedettina del Santo Volto fino alla professione religiosa avvenuta lo scorso 11 Luglio.

Per la nostra comunità è motivo di gioia e di orgoglio come ha sottolineato l’Arciprete Andrea nell’invito che ha rivolto ai fedele affinché siano presenti Domenica in Collegiata:
“sono particolarmente felice per una scelta di vita così controcorrente nella società attuale. È una scelta radicata nella Parola del Vangelo e resa feconda dalla costante ricerca del Volto di Dio nei Sacramenti. Una scelta coraggiosa e bellissima anche la preferenza della Congregazione Benedettina delle Suore Riparatrici del Santo Volto di Nostro Signore Gesù Cristo dove dalla devozione, dalla preghiera e dalla cura della liturgia e dei Sacramenti sbocciano i frutti del Vangelo che è annuncio di un mondo nuovo e pieno di Amore”.

L’appuntamento dunque è per Domenica prossima, 17 Settembre, alle ore 10 nella Collegiata di Fucecchio per far festa con Suor Maria Isabella, ascoltare la sua testimonianza e lodare il Signore che è presente in mezzo a noi e ci sorprende sempre per la ricchezza dei Suoi doni.

Fonte: Chiesa Collegiata di Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina