L'ultimo saluto a Graziano Bertelli: una folla commossa al funerale del volontario santacrocese

(foto Easy News Press Agency)

Si sono tenuti nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 settembre, a Santa Croce sull'Arno i funerali di Graziano Bertelli. Figura simbolo dell'industria santacrocese, Bertelli è stato per anni il cardine del volontariato del comune pisano: storico il suo legame con la Misericordia. In più, è stato anche presidente del Motoclub a Castelfranco di Sotto. In molti hanno voluto ricordarlo e stringersi attorno alla sua famiglia nel giorno dell'ultimo saluto.

Alla chiesa di Sant'Andrea a Santa Croce sull'Arno, don Romano Maltinti lo ha ricordato come una persona di cuore, di fronte a centinaia di persone accorse per rendergli l'ultimo tributo. La salma è stata portata a spalla dai volontari della Misericordia, visibilmente commossi. I mezzi hanno acceso le sirene per omaggiare Bertelli, molti gli applausi al passaggio della bara tra la folla presente.

Presenti il sindaco Giulia Deidda, il collega di Fucecchio Alessio Spinelli, i volontari della Misericordia e della Pubblica Assistenza di Santa Croce, il governatore Marconcini e l'assessore Piero Conservi, che anni fa ricoprì tale carica. Hanno inoltre partecipato il presidente della Pro Loco Angelo Scaduto, le monache sorelle di Santa Cristiana, i membri della Protezione civile e dei gruppi Fratres del comprensorio. Bertelli sarà tumulato nel cimitero di Santa Croce.

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina