Il Pisa Ovest si aggiudica la prima edizione del Memorial Romeo Anconetani

Il Pisa Ovest si aggiudica la prima edizione del Memorial Romeo Anconetani riservato alla categoria 2004 svoltosi nel week end scorso presso gli impianti sportivi della Polisportiva Alberone entrata a far parte ormai da qualche mese del progetto Scuola Calcio portato avanti dalla società del presidente Francesco Degl'Innocenti.

La formazione di Paolo Vajani ha avuto la meglio in semifinale prima del Pisa Sc per 1-0, decisiva la rete di Mustafa Samir e poi nella finalissima di domenica pomeriggio del Livorno con il punteggio di 2-1 che si è dovuto arrendere alle reti di Lorenzo Tognetti e Kawaia. Nella finale per il terzo e quarto posto l'Oltrera ha sconfitto il Pisa Sc per 2-1.

Le squadre che hanno partecipato al torneo hanno giocato con il lutto al braccio pet ricordare le vittime del nubifragio che ha colpito Livorno la scorsa settimana.

"Siamo molto soddisfatti dell'afflusso di pubblico nelle due giornate ai campi sportivi dell'Alberone - ha detto il presidente del Pisa Ovest Francesco Degl'Innocenti - ringrazio la famiglia Anconetani ed in particolar modo Adolfo Anconetani. Per noi è sempre importante ricordare la figura di Romeo Anconetani per quello che ha dato a Pisa e al Pisa. Ovviamente dal punto di vista sportivo siamo soddisfatti. Il frutto del lavoro di qualche stagione si inizia a vedere. Abbiamo battuto squadre importanti come Pisa e Livorno mostrando ancora una volta progressi di crescita dei nostri ragazzi".

PISA OVEST: Cosimo Tognetti, Ugolini, Mendolia, Buquicchio, Tognetti L., Gori, Faye, Kavaja, Cagnetta, Scuglia, Mustafa. A disp. Del Corso, Paolicchi, Sbrana, Di Coscio, Cecchi, Calderoni, Morganti. All. Paolo Vajani.

PISA SC: Giaconi, Turini, Gneri, Napoli, Monacci, Bindi, Guarente, Fischer, Hamza, Orsini, Morgantini. A disp. Bosco, Napoli, Fiorentini, Bacci, Floris, Baldini, Sovran. All. Luciano Palla

 

Fonte: Ufficio Stampa Pisa Ovest

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina