Rubano un'auto e compiono una rapina in appartemento: nei guai una coppia nel Senese

Un 28enne di origini romene residente a Asciano è stato arrestato, mentre la sua compagna 32enne di Siena è stata denunciata. I due hanno rubato un'auto a una famiglia di Castellina in Chianti e poi hanno commesso un altro furto in centro a Siena, nei pressi di via Cavour.

La coppia era ospitata da poche settimane da una famiglia castellinese, abitava in una dependance attigua alla casa principale. Nella giornata di ieri, martedì 19 settembre, i due hanno rubato l'auto agli ospiti e sono andati in centro a Siena dove hanno razziato un appartamento.

Dei testimoni hanno annotato la targa dell'auto e i carabinieri hanno potuto risalire alla reale proprietaria, che però non si era accorta del furto. In tarda serata i militari, dopo esser rimasti appostati vicino alla dependance della coppia, hanno fermato i due autori della rapina. Questi hanno ammesso il reato e hanno rivelato di aver lasciato l'auto in centro a Firenze. Per il 28enne è scattato l'arresto, poi tramutato in un obbligo di firma.

 

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina